Venerdì, 05 Giugno 2020
appstore googleplay
windows store
bari empoli40 fiorentina florentia sangimi40 inter40 juve milan40 orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

Cuneo - Amicizia Lagaccio

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


CUNEO CALCIO FEMMINILE - AMICIZIA LAGACCIO (GE) 2-0 fiorese2

Importante vittoria per il Cuneo calcio Femminile, che con un netto 2-0 vendica la sconfitta dell'andata (l'unica di questa stagione) e prosegue il cammino solitario in vetta alla classifica, anche se le inseguitrici Luserna e Molassana tengono il passo vincendo rispettivamente 3-2 nel derby con la Juventus e 3-1 con il Villacidro.

Le biancorosse incamerano così altre 3 punti, frutto di un gol per tempo. Al primo minuto di gioco le padrone di casa andavano a segno con un tiro di Pesce che, dopo un pasticcio difensivo, veniva deviato in area da Mele. Sbloccato il match, le cuneesi andavano vicine alla segnatura ancora con una traversa di Palombini e con un palo colpito da Papaleo.

Nella ripresa faceva il suo ingresso in campo, dopo oltre tre mesi di stop Monica Magnarini, che riprendeva così il campionato proprio da dove l'aveva lasciato: era infatti a Genova contro il Lagaccio, nella gara di andata, che il capitano biancorosso si infortunò seriamente al polpaccio. Al 25', poco il suo ingresso, il gol della tranquillità era messo a segno da Palombini, brava a insaccare una punizione dal limite dell'area per fallo di un'inesauribile Librandi.



Domenica trasferta a Genova contro il Valpolcevera, squadra neopromossa e attualmente terz'ultima in classifica ma da non sottovalutare, in quanto nella gara di andata diede del filo da torcere alle cuneesi, che riuscirono a imporsi solo per 1-0. Non sarà del match Zucconelli, diffidata: dopo il giallo rimediato oggi scatterà infatti il turno di squalifica.

Cuneo Calcio Femminile: Asteggiano, Rosso, Armitano, Zucconelli, Fiorese, Pittavino, Librandi, Giraudo (Magnarini), Papaleo (Fiscaletti), Pesce (Sordello). A diposizione: Dutto, Bertone, Picco, Minopoli. All: Minoliti.

A.W.

Nella fotografia: Ilaria Fiorese

Enrico Manassero
Author: Enrico ManasseroEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze, n. 6032 del 15 Settembre 2016, con direttore Giancarlo Padovan.