Castelfranco - Alessandria 1-0

Stampa

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

castelfranco-salvini14È primavera anche per il Castelfranco.
Giornata primaverile allo stadio O. Martini dove s'incontrano il Castelfranco in piena rincorsa ai vertici del girone e l Alessandria che deve venir fuori da una posizione di classifica non consona alle sue qualità. Il Castelfranco scende in campo con una formazione largamente rimaneggiata, causa infortuni ed assenze, ma dimostra in questi turni d'avere una buona panchina ed un settore giovanile di tutto rispetto.
All'Alessandria va l'onore delle armi per aver combattuto e creduto prima nella vittoria e poi nel pareggio fino al novantesimo, una squadra di tutto rispetto con un reparto arretrato ben organizzato.
Cronaca. 1'Tempo: Parte bene l'Alessandria che sembra soffrire meno la giornata calda; nei primi 20 minuti si procura due angoli e non sfrutta un'azione manovrata.
Al 22' però e Galluzzi a non sfruttare al meglio una palla sporca dopo un batti e ribatti nell'area dell'Alessandria, tiro debole che Minato blocca facilmente. Al 37' sono ancora le ragazze di mister Pistolesi che con una buona azione sulla fascia si fanno pericolose con Montesi, il suo tiro viene parato da Minato. Il Castelfranco alza i ritmi e conquista il centrocampo, ottima la prova per Di Guglielmo che al 44'
lancia un palla invitante per Salvini che arriva al tiro, ma troppo debole.
2'Tempo: L'Alessandria riprende da dove aveva lasciato, ottima difesa, centrocampo aggressivo e con Amato brava a fare reparto all'attacco.
Al 6' Mister Pistolesi ridisegna la squadra passando a 3 dietro e con un centrocampo più dinamico, facendo uscire Pantani per Menicucci.
L'effetto è immediato, dopo appena 3 minuti Montesi batte un angolo teso al centro dell'area, dove spunta veloce Salvini che di testa mette dentro, niente da fare per Minato, è l' 1-0 per le ragazze giallo/blu.
Al 11' esce Galluzzi entra Prugna. L'Alessandria si riversa all'avanti per cercare il pareggio, al 20' su un lancio in profondità sfiora di testa Venturini, alle sue spalle ne sta per approfittare Amato, ma Baldi è lesta nell'anticipare tutti e sventare una chiara occasione da gol. Al 21' esce Salvini per Mastalli. Al 31' esce Marigonda per Parlagreco. Le ragazze di mister Cantone ci credono e continuano a spingere, al 33' da una mischia in area parte un tiro dritto a rete ma Baldi devia sulla travesa. Al 37' l'arbitro non fischia un fuorigioco dubbio, l'Alessandria può approfittare, ma Amato spreca malamente con un tocco che finisce fuori. Al 41' doppia sostituzione per l'Alessandria, entrano Fraccia e Schiavi ma si arriva dopo 4 minuti di recupero al fischio finale. Nota di merito a mister Pistolesi, il cambio di modulo è la mossa che porta alla vittoria. Fra le giocatrici una segnalazione va a Di Guglielmo e Baldi, grinta e reattività per un Castelfranco che assapora la 4' posizione in solitaria. Domenica scontro al vertice in casa del Luserna.

Castelfranco CF
Baldi, Rubbioli, Doni, Venturini, Di Guglielmo, Caucci, Montesi, Pantani, Salvini, Galluzzi, Acuti.
A disp. Talanti, Fogli, Menicucci, Mastalli, Meropini, Prugna, Morucci, Mastalli, Maltomini.
All. Pistolesi
Alessandria CF
Minato, Natale, Marimoni, De Vecchi, Greppi, Marigonda, Mantuano, Zella, Amato, Mandola, Barbesini A disp. Fraccia, Violino, Schiavi, Parlagreco All. Cantone

NELLA FOTO SALVINI