Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Real Marsico – Roma 0-2

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

roma-proietti-bAll'andata fu una goleada giallorossa, questa volta il Real Marsico mostra di essere diventata squadra più solida e che gioca un buon calcio.
Questo l'undici iniziale della Roma: Casaroli, Simeone. Bevilacqua, Fusco, Lucci, Volpi, De Vecchis, Barreca, Lore', Proietti, Giura.
Per aver ragione della difesa gialloblu la Roma deve arrivare alla mezz'ora circa di gioco, dopo che si era visto un sostanziale equilibrio in campo. A sbloccare il risultato ci pensa Elena Proietti, al suo primo gol con la maglia giallorossa dopo il suo recente ritorno alla Roma. Grande festa delle compagne in campo anche perché questa stagione ha registrato il rientro in rosa di diverse atlete di valore che con la Roma vissero il triste periodo della retrocessione dalla serie A e che ora insieme, di nuovo indossando la maglia giallorossa, vogliono tornarci.
Caricate dal gol del vantaggio, le giallorosse sfiorano dopo pochi minuti il raddoppio ancora con Proietti, ma l'attento portiere lucano manda sopra la traversa. Ancora Roma in avanti, la palla arriva a capitan Maria Iole Volpi che calcia di sinistro al volo da fuori area e fa tremare i pali della porta avversaria. Il raddoppio è nell'aria e a siglarlo ci pensa Jasmeen Giura con un bellissimo gol intorno al 38' minuto di gioco.
Dopo non succede più nulla e si arriva al riposo sul 2 a 0 per la Roma.
Nel secondo tempo il ritmo gara scende, la Roma crea un paio di buone occasioni una ancora con Proietti che si vede parare il tiro dal portiere gialloblu, poi inizia la girandola delle sostituzioni. All'80' per la Roma entra Ilenia Rossi per Simeone e all'87' entra Pedullà per Giura. Quasi allo scadere esce Proietti tra gli applausi delle compagne ed entra Bartolini. Dopo tre minuti di recupero l'arbitro fischia la fine decretando la vittoria per la Roma.
Le giallorosse portano a casa i tre punti, ma purtroppo anche le dirette avversarie per la promozione continuano a vincere ed il distacco in classifica resta invariato.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.