Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ORISTANO K.O AD ALESSANDRIA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

alessandria-oristano1014In un campo al limite della praticabilità l'Atl.Oristano perde una gara tutto sommato equilibrata, ma non fa nulla per portare i tre punti in Sardegna. Non è stata una partita spettacolare: buono l'avvio delle locali che cercano di far la partita, ma le sarde resistono all'urto. il match non promette bene, complice un brutto campo e una terna arbitrale poco attenta alle situazioni di gioco. al 20' le piemontesi si affacciano prepotentemente su un corner, ma Lay è tempestiva. Le locali non si sbilanciano e non costruisce più di tanto. Alla mezz'ora si resta inchiodati sullo zero a zero senza occasioni nitide da entrambe le parti. al 34' le isolane ci provano con Fragni su calcio piazzato, ma il tiro non va. Al 40' le ospiti rischiano tantissimo: saltano gli schemi e Carta è costretta a ripiegare per sventare il pericolo. Quando ormai il parziale era scritto, al 44' l'Alessandria passa in vantaggio: calcio di punizione da 20 metri, Zella calcia e Pignagnoli respinge regalando involontariamente l'assist a Barbesino.

Finale di primo tempo 1 a 0. Nella ripresa l'Oristano sembra cambiare marcia, ma è troppo poco per rendersi pericolosa. Silvetti decide che è il momento di Pinna R., quest'ultima, però, si dimostra svogliata e troppo leziosa. al 70' lampo Oristano: l'esterno destro dell'ex torresina è troppo debole; le locali subito dopo sono pericolose con un cross velenoso di Parlagreco che attraversa tutta l'area, Pignagnoli allontana con gli occhi. A dieci dalla fine Barbesino parte sul filo del fuorigioco, ma l'estremo sardo è bravo a spazzare via. Nel finale le ospiti cercano con orgoglio un pareggio che avrebbe reso meno amara la giornata. l'Alessandria batte l'Oristano e chiude definitivamente il discorso salvezza; le sarde continuano a perdere terreno scivolando al sesto posto.

Alessandria. Ozimo, Marinoni, Natale, Devecchi, Greppi, Fraccia, Parlagreco(55' Mamtuano), Zella, Amato(86' Mimato), Amandola, Barbesino

Atl.Oristano. Pignagnoli, Carta, Pieri, Lay, Bonati, Postiglione(55' Carai), Agus, Arzedi, Fragni, Sotgiu(88' Pinna I.), Deriu(50' Pinna R.

Piero Silvetti

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.