Luserna - Castelfranco

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Trivè Samantha

LUSERNA – CASTELFRANCO 2-0

Porta a sette le vittorie consecutive questo Luserna di Zorri, che con un 2-0 secco si aggiudica anche l'incontro con la compagine toscana.

Parte bene il Castelfranco che cerca il fraseggio tra le linee mentre dall'altra parte c'è un Luserna che sembra avere ancora sulle gambe la partita contro la Juve e fatica a costruire il proprio gioco.
Poco accade nella prima frazione se non un'ingenuità della retroguardia ospite che porterà poi al gol: siamo al 20' e sugli sviluppi di una punizione esce bene l'estremo difensore ospite su Trivè, ma su una palla che sembrava già in cassaforte, pasticciano portiere e difensore costringendo quest'ultima a stendere in area il centrocampista del luserna. Rigore che il Castelfranco regala e che la stessa Trivè realizza, 1-0.

Nel secondo tempo entra in campo un Luserna diverso, più aggressivo, che lascia poco spazio al Castelfranco che cerca fin dai primi minuti il pareggio.
Ma ecco arrivare la svolta che mette il sigillo alla partita. Zorri s'incarica di battere una punizione dai 25 metri, è una palla potente che si stampa sulla traversa e sulla ribattuta Sodini sigla il 2-0.
L'attaccante valligiano ci riprova poco dopo e su una punizione appena fuori area si vede dire di no dal palo.
Su un 2-0 rassicurante le padrone di casa cercano di gestire la palla senza correre ulteriori rischi.
Sul finale c'è tempo per un altro palo, che sugli sviluppi di un corner nega la gioia del gol a Massarelli.

Non succede altro, il Luserna a fine gara conta 2 reti e 3 pali, ritenendosi soddisfatto per il risultato ma non per il gioco almeno quello del primo tempo.
Da sottolineare l'eccellente lavoro della difesa, che di partita in partita diventa sempre più compatta e impenetrabile.

Il campionato vede ora 2 settimane di stop per la Nazionale, 14 giorni che serviranno alle ragazze di Zorri per prepararsi al meglio in vista del big match contro il Torino.

FORMAZIONE: Campanino, Mazzuchetti, Bianco, Bosi, Daniele, Trivè (Massarelli), Zorri. Curcio, Spanu, Sodini (Boggio), D'Ancona (Bruno). A disp.: Caravilla, Boggio, Gueli, Carofalo, Rubino, Bruno, Massarelli.

Nella fotografia: Samantha Trivè