Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

LAZIO CORSARA A PALERMO, QUINTA VITTORIA CONSECUTIVA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

lazio-squadra-2014Sfatato il tabù della quinta vittoria consecutiva: la Lazio vince a Palermo, inanella il quindicesimo punto nelle ultime cinque gare e vola al secondo posto della classifica, scavalcando l'Acese battuta in Puglia dal Bari. Il match, che si presentava ostico, prende subito la giusta piega quando Cianci, dopo appena cinque minuti, raccoglie l'assist di Monaco e sigla il vantaggio ospite. Le biancoclesti sprecano poi una serie di limpide occasioni dentro i sedici metri, prima con Berarducci e poi con Pezzotti, senza riuscire a trovare il gol della tranquillità. Alla mezz'ora, nella prima vera discesa avversaria dalle parti di Melis, le siciliane vanno in gol con Dragotto che controlla un lancio lungo, si libera dell'estremo difensore capitolino e gonfia la rete. Unico brivido dell'ultimo quarto d'ora è ancora a tinte palermitane e a firma di Barravecchia, il cui tiro fa la barba al palo prima di spegnersi sul fondo. Alla ripresa la Lazio velocizza i ritmi, crea, costruisce e va più volte vicina al raddoppio: ci prova ancora Pezzotti, senza fortuna, mentre poco dopo capitan Berarducci viene atterrata in area con un intervento irregolare non ravvisato dal direttore di gara. A mezz'ora dal termine, su calcio piazzato, arriva l'acuto di Federica Savini, il goleador che non ti aspetti: il destro del difensore biancoceleste inganna Frangapane si insacca in rete per il 2-1, risultato che non subirà modifiche fino al triplice fischio, con la partita che scivola via senza problemi nella gestione per la Lazio. Bella vittoria in un match insidioso che vale tre punti fondamentali, nonostante i soliti problemi in fase realizzativa: tante le chances sprecate che, in altre partite, avrebbero potuto fare la differenza.


Finalmente abbiamo sfatata il tabù della quinta vittoria – racconta mister Seleman a fine partita - dopo quattro solitamente ci fermavamo, era successo a Napoli, a Bari e ad Acireale. Oggi era importante prendere i tre punti e ci è andata bene, visto che pareggiare avrebbe significato la fine del nostro campionato senza poterci giocare la sfida del 16 marzo con grandi motivazioni. Entriamo nella fase clou del campionato e ci aspetta la partita più importante della stagione. Avremo tre settimane per prepararla al meglio, con la giusta cattiveria agonistica. Purtroppo anche oggi abbiamo preso gol alla prima discesa delle avversarie. Sembra una maledizione, ma nel frattempo siamo riuscite a tornare seconde e la cosa non può che farci piacere. Con una classifica così corta non possiamo comunque permetterci distrazioni. Con il Bari lotteremo per riprenderci ciò che ci tolsero all'andata". Due settimane di sosta e il 16 marzo ci sarà la ripresa. La ricetta vincente c'è: basta aggiungere maggior cinismo sotto porta e un pizzico di cattiveria agonistica e si può battere chiunque. Anche il Bari.

LUDOS PALERMO – LAZIO 1-2

LUDOS PALERMO: Fragapane, Di Fiore, La Cavera, Cusmà Piccione, Pasqua, Governale, Buttacavoli, Barravecchia, Dragotto, Buttaccio, La Mattina.

LAZIO: Melis, Vaccari, Pezzotti, Savini, Monaco, Castiello, Picchi (5' st Grassi), Cutillo (30' st Tata), Lombardozzi, Berarducci, Cianci

MARCATORI: 5' pt Cianci, 29' pt Dragotto, 25' st Savini

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.