Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

BEARZI - CASTELVECCHIO 1 – 2

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

guidi-silvia14gL’aria friulana fa bene al Castelvecchio che torna in Romagna con tre bei punti che fanno classifica ma tanto morale.
Le formazioni si studiano molto e il gioco viene circonciso a centrocampo dove, per assistere al primo tiro in porta bisogna attendere il minuto ottavo; parte sulla fascia destra Fusconi, cede palla a centrocampo a Pondini, questa scende fino al limite e lascia partire un siluro che termina di poco a lato.
11° pericolosa azione delle gialloverdi, se ne va sulla fascia Venturelli, vede libera al limite dell’area di rigore Beleffi, scambio veloce con Lisi che calcia e la sfera termina al lato.
Minuto 13° cambia la gara, lancio millimetrico di Fusconi che libera Lisi davanti al portiere, sul capitano si avventa Pizzo che commette fallo e il direttore di gara oltre a decretare il calcio di rigore manda negli spogliatoi il difensore con il cartellino rosso. Sulla palla lo stesso capitano che calcia ma Ferroli è brava e para a terra.

17° minuto azione friulana con Del Fabbro che cede palla a Simonetti, quest’ultima smarca Pugnetti e calcia in porta senza impensierire il portiere romagnolo Pacini.
Minuto 21’ calcio di punizione dal limite x la squadra romagnola sulla palla Pondini, batte x Teodorani ma questa colpisce male e la sfera finisce fuori.
Continuano a spingere le romagnole che non buttano via una palla per tentare di scardinare la difesa casalinga che anticipa sempre di quel poco le punte gialloverdi.
Minuto 43’ vantaggio Castelvecchio; riceve palla Deidda, crossa per Lisi che in area anticipa il portiere in uscita e gonfia la rete.
44° calcio di punizione per la squadra di casa dal limite dell’area di rigore sulla palla Monferà calcia e Pacini respinge la sfera in angolo.
Ultimo minuto angolo x le romagnole battuto da Pondini salta Teodorani e manda la palla fuori di poco.
Finisce il primo tempo con le squadre sul risultato di 0 - 1.
Ripresa, Castelvecchio subito pimpante; 48° minuto discesa di Fusconi, palla a Deidda questa vede libera Venturelli, la stessa si libera del difensore e appoggia in corsa a Farnedi, scambio con Pondini che calcia a colpo sicuro ma respinge un difensore.
La squadra di casa tenta di venir fuori con qualche azione sporadica ma riesce ad ottenere solo due calci d’angolo.
Minuto 60’ lancio lungo di Carlini per Farnedi palla a Beleffi che calcia in porta ma trova pronta Ferroli.
Così si arriva al minuto 71’ e nel momento migliore delle Savignanesi arriva il pareggio del Bearzi; la squadra friulana ottiene un calcio di punizione da oltre 20 metri, sulla palla Monferà che calcia un tiro perfetto e di potenza che finisce gonfiando la rete di Pacini.
Il Castelvecchio sembra stordito ma non demorde; minuto 73 ruba palla al limite una strepitosa Venturelli palla a Deidda che calcia appena sopra la traversa.
Dura poco il pareggio delle friulane perché le ragazze di Mister Nardozza seguitano a macinane gioco e la rete della vittoria e cosa fatta al minuto 80, Pondini cede palla a Venturelli questa smarca Guidi e per la gioia del gruppo romagnolo mette a segno.
Finisce la gara con le ragazze gialloverdi che tornano alla vittoria esterna che mancava dal mese di dicembre 2013 in quel di Venezia.
Il Bearzi esce sconfitto ma solo per il risultato, perché la squadra friulana in dieci fin dal 15° minuto ha dato per tutta la gara filo da torcere alla compagine Savignanese.

BEARZI - CASTELVECCHIO 1 – 2

Reti: 43’ Lisi (C), 69’ Monferà (B), 80’ Guidi (C) .
Espulso al 13 p.t. Pizzo

BEARZI
Ferroli, Desinano, D’Angelo, Vergale, Pizzo, Gallo, Varnerin, Del Fabbro, Simonetti, Pugnetti, Monferà.
A disposizione Capoluongo, Piticchio, Bredariol, Podrecoa, Bellan.
Allenatore Paolo PIZZO.

CASTELVECCHIO
Pacini, Fusconi, Amaduzzi M., Teodorani, Deidda (75’ Guiducci), Carlini, Venturelli (85’ Balacchi), Beleffi, Lisi, Pondini, Farnedi (60’ Guidi).
A disposizione Leontyeva, Amaduzzi A., Montanari, Balacchi, Vicini.
Allenatore Gianluca NARDOZZA.

Savignano sul Rubicone 23 Febbraio 2014

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.