Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

La Stella Azzurra centra il tris: battuto anche il Foligno

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

stella-azzurra-squadra-2014gLa squadra aretina fatica più del previsto ma alla fine supera le umbre con un 1-0 firmato da Mascilli. Questo sudato successo ha blindato il terzo posto nella classifica del campionato nazionale di serie B.
AREZZO – Terza vittoria consecutiva e terzo posto in classifica. La Stella Azzurra, impegnata nel campionato di calcio femminile di serie B, è stata protagonista di un altro fine settimana estremamente positivo in cui è riuscita a tornare con l'intera posta dalla trasferta contro il fanalino di coda Foligno. Nonostante l'abissale differenza in classifica tra le due sfidanti, la Stella Azzurra ha faticato più del previsto nel conquistare la vittoria a causa delle assenze di molte giocatrici della sua rosa e della determinazione di un avversario ben messo in campo e mai domo. L'1-0 finale, siglato dalla prima rete in B della giovane attaccante Costanza Mascilli, ha permesso alle aretine di arricchire ulteriormente la loro prima stagione nella serie cadetta e di portarsi ad appena un punto dal secondo posto. La gara con il Foligno ha visto la Stella Azzurra attaccare fin dai primi minuti di gioco con la consapevolezza della propria superiorità tecnica e tattica: il goal non è tardato ad arrivare, frutto di un'ottima triangolazione tra Giulia Bruci e Mascilli che ha messo quest'ultima nella condizione di superare il suo marcatore e di freddare il portiere con un potente tiro.

Forti della rete di vantaggio, le aretine di mister Massimiliano Pedalino si sono adagiate e, pur senza mai subire particolari pericoli, hanno lasciato il gioco in mano alle umbre. Il Foligno ha così alzato il proprio baricentro, con la Stella Azzurra che si è avvicinata al raddoppio con tanti veloci contropiedi ma che ha anche rischiato di subire un clamoroso pareggio negli ultimi minuti di gioco: partendo dalla fascia, una centrocampista ha superato due giocatrici aretine e ha messo in area un cross che è stato respinto solo da un ottimo intervento della brava Martina Pitzus. Sventato il pericolo, la Stella Azzurra ha serrato i ranghi e ha così conquistato 3 preziosi punti anche nell'ultimo turno di campionato prima di un lunghissimo stop di due settimane. «Abbiamo colto un risultato importantissimo - afferma il direttore sportivo Omar Neri. - Pur senza tante giocatrici e con una prestazione al di sotto delle aspettative siamo riusciti a centrare la vittoria e a mantenerci al terzo posto in classifica. Ora sfrutteremo questo stop del campionato per recuperare alcune calciatrici e per ritrovare il giusto equilibrio tecnico-tattico per un gran finale di stagione». Per la Stella Azzurra si prospetteranno dunque due settimane di autentico riposo perché l'unico impegno in programma, la partita di beneficenza con la Nazionale Italiana Attori in programma il prossimo 1 marzo, è stata annullata a causa di problemi burocratici con la federazione che hanno impedito l'organizzazione dell'evento.

Arezzo, martedì 25 febbraio 2014

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.