Roma-Tufara Unita 11 a 1

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

roma-tufara14fLa Roma insegue il sogno promozione ed entra in campo con la voglia giusta per fare risultato e contro questa Roma nulla può il Tufara e alla fine saranno 11 le reti capitoline. Troppa la differenza tecnica tra le due squadre, malgrado il Tufara non si sia mai arresa rendendosi più volte propositiva e pericolosa.
Le due squadre entrano in campo accompagnate dalle bambine della scuola calcio di casa e i bambini dell’associazione Gli Ercolini che nell’intervallo si divertiranno esibendosi in una partitella tra loro.
La gara si mette subito in salita per le ospiti che dopo appena 3 minuti di gioco son subito sotto di un gol realizzato per la Roma da Lorè. Dopo pochi minuti De Vecchis va vicina al raddoppio, ma la vera svolta della partita c’è poco dopo quando Proietti viene atterrata poco fuori dall’area e l’arbitro decide per l’espulsione della giocatrice che aveva commesso fallo.

Su punizione Giura sigla il due a 0 per la Roma. Esce Barreca per infortunio ed entra De Luca. In 10 e sotto di due gol il Tufara prova a reagire, ma poco dopo Simeone manda in rete. Tre a zero. A questo punto il Tufara subisce la pressione della Roma e non riesce quasi mai ad uscire dalla sua metà campo e Proietti sigla il suo secondo gol stagionale con la maglia romanista. La continua pressione delle padrone di casa manda in affanno la difesa avversaria che atterra in area Giura. Rigore. Va sul dischetto capitan Volpi che non sbaglia: 5 a zero. Prima del fischio che manda le ragazze negli spogliatoi arrivano altri due gol siglati da De Vecchis, il primo su assist di capitan Volpi, per il 7 a zero.
Il secondo tempo ricalca il primo ed al 48’ De Vecchis cala il suo tris personale e tutta la squadra corre sotto la tribuna per dedicare il gol alla compagna Noemi Carosi fuori per infortunio. Mister Vantaggio opera il secondo cambio sostituendo Sara Lucci con Ilenia Rossi che appena entrata segna il nono gol. Ma c’è ancora tempo per lo spettacolo e quando siamo circa al 55’ minuto direttamente da calcio d’angolo De Vecchis, con una vera prodezza degna dei migliori calciatori manda direttamente in rete. Poker per lei. Al 60’ esce Volpi per una sfortunata Pedullà che poco dopo sarà costretta ad uscire per infortunio. Al Tufara va dato il merito di essere stata sempre in partita malgrado, il risultato faccia pensare al contrario, e sigla il gol della bandiera poco prima del gol di Rossi che fissa il risultato sull’11 a 0.
La Roma con questi tre punti si porta seconda in classifica (insieme alla Lazio) scavalcando l’Acese. Purtroppo la Pink Sport Time Bari continua anch’essa a vincere ed il distacco resta sempre di 4 punti, ma la Roma c’è e lotterà fino all’ultimo.
Roma: Felicella, Simeone, Bevilacqua, Bartolini, Lucci, Volpi, De Vecchis, Barreca, Lorè, Proietti e Giura.
A disp. Casaroli, De Luca, Pedullà, Rossi e Narduzzi
Mariella Quintarelli