Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SÜDTIROL - ZENSKY PADOVA 3-0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

sudtirol-ragazze-dopo-gol14Bolzano. Fermo il campionato di Serie B, il CFS doveva reuperare la partita contro il Padova, rinviata causa neve il 2 febbraio. Un vittoria era d’obvbligo, per conservare ancora le speranze per una eventuale püromozione. E l’11 di Mister Alberti non ha deluso, nonostante la squalifica di Silvia Vivirito (4 giornate !!) , oltre l’infortunio di Menegoni e Settecasi, ferme fino a fine stagione. Dalla sconfitta assurda nel Derby con il Brixen di due settimane fa ad adesso il CFS ha recuperato ben 5 punti al Meda ed all’Orobica , ed ora le altoatesine sono a sole due punti dalla prima: il campionato si riapre prepotentemente.

Sette gol nelle ultime due partite (4 al Franciacorta, ed appunto 3 al Padova ) dicono che la squadra sta reagendo, nonostante le defezioni. Ora il campionato sarà fermo domenica prossima, e poi si riprenderà con uzna partita che potrebbe essere quella della svolta : Domenica 16 marzo si giocherà a Bolzano CF SÜDTIROL – TRADATE.
Partita a senso unico che ha visto subito un palo colpito da Martina Brunello dopo appena 1’ , ed il gol non si fa attendere: all’11’ Martina Brunello riceve la palla e lancia un siluro verso la porta di Orlando: 1-0 meritato. Al 30’ è la volta di Faes che replica con un gol simile fatto tre settimane fa al Villa Valle e porta la squadra di Alberti sul 2-0. Un minuto prima della fine del primo tempo Torresani di destro porta le altoatesine sul 3-0, anche se l’Arbitro si è dovuto consultare con l’assistente prima di coinvalidare , visto che il portiere Orlando aveva bloccato il tiro di Torresani , ma 30 cm. Oltre la linesa di porta, quindi il gol viene assegnato dall’arbitro Bonassoli.
Secondo tempo. Al 58’ ed ancora di più al 59’ Pasqualini potrebbe segnare ma la prima volta la punta del CFS è un pò imprecisa, nella seconda occasione è brava il portiere Orlando a deviare in calcio d’angolo.
Entrano Verena Erlache, Luciana Bon ed al 79’ Alberti fa debuttare la 14enne Sarah Hassl, colonna della difesa della squadra Primavera, lo scorso anno ancora in Under 14 del CFS , e per Maurizio Scapin (Mister U15) e Ciacco Pontalti (Mister Primavera) spettatori sulle tribune, scende un velo di emozione vedere giocare assieme le loro due ragazze in Serie B.
Ora occoirre rimanere concentrate fino alla fine , perchè è tutto ancora aperto per il discorso promozione.

CF SÜDTIROL DAMEN: Valzolgher, De Luca , Brunello Greta , Torresani (50’ Erlacher), Righi, Dengg, Dallagiacoma, Faes (57’ Bon), Pasqualini, Tonelli, Brunello Martina (79’ Hassl) Trainer : Alberti

ZENSKY PADOVA : Orlando, Pizzighello, Sarain (79’ Rapesi) , Fabbruccio, Facchinelli, DalPozzolo, Chilesotti, Gioffrè, Callegaro (62’ Pauro) , Ferrato, Giacometti (56’ Barzan). Trainer: Pepato

Arbitro: Bonassoli (BG ) Ass.1 Mazzeo (BZ), Ass. 2 Runer (BZ)

Reti: 11’ Brunello M., 30’ Faes, 44’ Torresani

Amm.: Rapesi (PD), Gioffrè (PD)

Note : giornata calda, spettatori 150 circa

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.