Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

NET.UNO VENEZIA - IMOLESE 0-1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

imolese-calcio-femminile14VENEZIA – Senza capitan Funiciello infortunata, Filippi in partenza per il raduno della nazionale under 19 e mister Poggi squalificato l’Imolese batte il Venezia Lido col punteggio di 1-0.
Le rossoblù hanno bisogno di punti per ricaricare il morale dopo la sofferta e immeritata sconfitta contro il Vittorio Veneto domenica scorsa. Debutta da titolare per il capitano della Primavera Claudia Soglia ed è convocata per la prima volta il portiere Filomena Schiavo. Parte subito forte l’Imolese che, al 3’, ha un’occasione proprio con Soglia, che non raccoglie un cross di Magrini. Dopo due minuti a causa di un fallo di mano in aerea delle veneziane, l’arbitro decreta il rigore che Serena Cavalcoli fallisce.

Il Venezia si propone davanti a Meletti solo dopo 20 minuti su calcio d'angolo con Cimmieri che colpisce di testa ma la sfera va alta. La partita offre poche emozioni, l'Imolese ci crede maggiormente e ci prova prima con Salvotti, al 32’, fuori di poco e poi, al 35’, con Vancini che ci prova prima direttamente su punizione poi su successiva respinta. Nella ripresa, al 9’, le rossoblù passano in vantaggio con Antonecchia che approfitta di una deviazione della difesa veneziana per rubare palla, involarsi verso la porta e tirare un diagonale che si infila in rete. Antonecchia prende coraggio e dopo due minuti si rende protagonista sulla fascia: dopo aver saltato la difesa crossa per Salvotti che però tira fuori. Al 13’ è Magrini che ci prova ma da troppo lontano e la palla è facile presa del portiere veneziano. Le ragazze di casa provano a reagire con Brotto, autentica protagonista a centrocampo, che prova a lanciare i propri attaccanti ma la difesa imolese chiude bene. Al 25’ entra Emiliani al posto di Salvotti e arretra leggermente Antonecchia a coprire un po' a centrocampo. Soglia, sostituisce Filippi nei calci di punizione e coglie la traversa da 30 metri, ci riprova al 41’ con tiro da fuori area ma fuori dallo specchio. Al 39’ entra anche Moiani ad aiutare Vancini a tamponare su Brotto, ma è proprio lei al 47’ del secondo tempo, in pieno recupero a provocare un piccolo brivido in area rossoblu. Dopo una mischia tira da dentro area piccola ma Meletti si fa trovare pronta. Arriva il fischio liberatorio di fine partita e l’Imolese porta a casa questi tre punti in un campo non facile e nelle condizioni psicologiche non migliori. Ora le imolesi avranno due settimane di pausa, una da sosta di campionato come da calendario e una per il turno di riposo. Si tornerà a giocare in casa il 23 marzo contro la Stella Azzurra, ma nel frattempo tutta la squadra e lo staff si godono la convocazione in azzurro di Filippi che andrà con la nazionale under19 a disputare il Torneo internazionale "La Manga" in Spagna, e la seconda chiamata in rappresentativa under 15 di Antonellini, Ferri, Papa per mercoledi 5 marzo alle ore 14,30 a Zola Predosa

NET.UNO VENEZIA - IMOLESE 0-1
NET.UNO VENEZIA LIDO: Berni, Centasso, Burani, Cimmieri, Piantari, Busetto, De Facci (44’ st Piana), Stefani, Toppan, Cenedese Roberta, Brotto, A disp. Pradel, Cenedese Luisa.
IMOLESE: Meletti, Spada, Cimatti, Mancini, Cavalcoli G., Cavalcoli S., Antonecchia, Soglia, Salvotti (27’ st Emiliani), Vancini, Magrini (39’ st Moiani). A disp. Schiavo, Sintini, Bandini.
Rete: 9’ st Antonecchia.

Mirko Melandri
Ufficio Stampa Imolese femminile acfd

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.