Martedì, 23 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Cambio in panchina al Net.Uno: arriva Pasquale La Manna.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

net-pasquale-la-mannaCambio sulla panchina del Net.Uno Venezia Lido, impegnata nel campionato di calcio femminile di serie B Nazionale. Al posto di Pierangelo Pasqual arriva Pasquale La Manna per guidare la squadra verso l’impresa della salvezza nel campionato nazionale. Pasqual conclude la sua avventura sulla panchina rossoblu con un bilancio di 9 punti frutto di 2 vittorie, 3 pareggi e 12 sconfitte, in 17 partite, lasciando comunque la squadra in piena zona play-out con la salvezza ancora possibile. Nel bilancio finale ha pesato sicuramente la striscia negativa di 9 sconfitte nelle ultime 10 partite.

“Numeri che non danno il giusto valore al grande lavoro effettuato da giugno ad oggi da Piero Pasqual – ha commentato il presidente Lorenzo Mayer – che, anche a nome del direttore sportivo della Società, Dino Vianello, desidero ringraziare di cuore per l’impegno e l’operato che ha sempre garantito, insieme al suo vice Walter Furian, con una disponibilità sempre al 100 per cento per la causa. In particolare il mio ringraziamento va per la paziente opera di costruzione del gruppo che ha affrontato a giugno, con una situazione interna ormai implosa, contribuendo, in modo decisivo, a un corretto ripristino dei rapporti umani e al fatto che il Net.Due Venezia, potesse iscriversi al campionato continuando a vivere”. Ma allora perché un cambiamento? “Insieme al mister – ha proseguito Mayer – abbiamo valutato che questa fosse la soluzione migliore per il bene della squadra. Occorreva una svolta, mancano ancora sei partite e ritengo che la squadra abbia tutte le possibilità per centrare la salvezza. Un girone intero senza vittorie ha pesato anche negli equilibri interni della squadra. Per i motivi citati in premessa mi dispiace molto, è stata una scelta molto sofferta, ma credo quella da fare in questo momento. Auguro a Piero i migliori successi che certamente merita e presto raggiungerà”. Al suo posto arriva Pasquale La Manna, 56 anni nativo di Visciano (Napoli), dal 2007 al 2010 allenatore dello Schio Femminile, prima salvato in serie B, poi condotto fino alla promozione in A2. “Specializzato” nei subentri, nella scorsa stagione ha rilevato la guida della Prima squadra maschile dell’Asd Junior Monticello, nel vicentino portandolo alla salvezza. Il nuovo tecnico ha anche una nutrita esperienza nel Settore giovanile, con due campionati vinti. La Manna dirigerà domani, mercoledì 5 marzo 2014, alle 20, il suo primo allenamento sul sintetico del Taliercio, il suo primo allenamento alla guida del Net.Due Venezia. Potrà contare sulla collaborazione, da parte della Società, del direttore sportivo Dino Vianello e del segretario Giovanni Ruggeri. “Ringrazio il signor La Manna per aver accettato questa sfida impegnativa – ha concluso Lorenzo Mayer – e gli auguro di cuore, per lui, e per noi tutti, buon lavoro”. A sei partite dal termine della stagione, La Manna avrà circa due settimane di tempo per conoscere la squadra. Dopo la sosta di domenica 9 marzo, il 16 ci sarà già una “partita verità”, contro il New Team Ferrara (già battuto all’andata) che precede le lagunari di 4 punti in classifica, al 10 posto che garantisce la salvezza senza play-out. Domani dovrebbe arrivare anche il verdetto del giudice sportivo in merito alla mancata disputa della partita Net.Uno Venezia – Jesina dello scorso 26 febbraio. Vista la concomitanza con la sosta del campionato ecco alcuni appuntamenti istituzionali in calendario:
- giovedì 6 marzo alle 16.30 a Ca’ Corner, sede della Provincia di Venezia, la squadra verrà premiata dall’assessore allo sport Raffaele Speranzon per le vittorie della scorsa stagione e il passaggio di categoria.
- martedì 11 marzo, infine, la squadra verrà ricevuta alle ore 18 in Palazzo Patriarcale dal Patriarca di Venezia, monsignor Francesco Moraglia per un incontro di saluto.

Confermate anche importanti novità della Società anche dal punto di vista della Comunicazione: a breve verrà inaugurato un canale youtube interamente dedicato alla squadra, ed è già in linea, invece, il sito internet dedicato alla squadra al nuovo indirizzo (www.net-uno.info), che, entro poche settimane verrà arricchito, strutturato con una nuova veste grafica e poi aggiornato quotidianamente.
La Società ha poi voluto ringraziare ufficialmente la famiglia Ferro e la Finive, per il grande sostegno dato in questo periodo per il sostegno e lo sviluppo del calcio femminile.


In Foto: Pasquale La Manna

Questa la rosa completa del Net.Uno Venezia Lido per la stagione calcistica 2013-14: Roberta Cenedese, bomber della squadra che porta la fascia di capitano, Luisa Cenedese, Maddalena Piana, Enrica Zavagno Elena Stefani, Giulia Cimmieri, Arianna Brotto, Caterina Cedolini, Giulia Piantari, Elena Buran, Anna Padovan, Martina Berni, Camilla Stevani, Marina Toppan, Chiara De Facci, Agata Isabella Centasso, Francesca Pradel, Elena Torresan, Angelica Spinelli, Greta Palombella, Rossella Busetto, Alessia Ghezzo, Sara Barattin, Lilian Johnson,

Con cortese richiesta, se possibile, di pubblicazione.

Questo l’Albo d’oro aggiornato del calcio femminile al Lido:
1 vittoria del Campionato Veneto (2012-2013)
1 Coppa Veneto serie C (2012-2013)
3 Promozioni: (dalla D alla C 2002-03) (2 posto e dalla serie C alla A2 2010-11), dalla C alla B (2012-13)
1 Coppa Veneto serie D (2001)
3 Coppe Disciplina Prima squadra
1 Coppa Disciplina Juniores
Lido di Venezia, 4 marzo 2014
Ufficio Stampa A.C.D.F. Net.Uno Venezia Lido
per ulteriori approfondimenti contattare i numeri
349.2596233 oppure 348.7154369

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.