CASTELVECCHIO- SAN ZACCARIA 1 - 2

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

castelvecchio-pondini-giada14
Il derby con il San Zaccaria ha sempre un sapore differente dagli altri, e quello visto oggi conferma la serie.
Si gioca sul campo neutro di San Mauro Mare, alla presenza di circa duecento tifosi per l’indisponibilità dell’ex comunale di Savignano che si sta rifacendo il trucco.
Avvio sorprendente per il Castelvecchio e le prime azioni sono tutte per le gialloverdi che vanno vicine alla rete con un gran tiro di Erika Lisi al settimo, che dal limite riceve palla da Deidda, salta il difensore calcia e manda la palla di poco sopra la traversa.
Il San Zaccaria reagisce e al 13° arriva la prima vera azione verso la porta di Pacini; scambio veloce Cimatti Galletti che sferra da fuori un bel tiro area ma la palla finisce al lato.

E così si arriva al minuto 15° dove l’arbitro “ si inventa” un calcio di rigore a favore del San Zaccaria; lancio innocuo in area di rigore del Castelvecchio, sulla palla Carlini stoppa la palla con la spalla e il braccio largo, qui tra lo stupore del pubblico il direttore di gara fischia la massima punizione, che Mariani trasforma.
Castelvecchio stordito e incredulo si riorganizza e al 23’ lancio di Teodorani per Beleffi, questa libera Guidi al limite che serve un delizioso passaggio smarcante in area per Pondini che calcia e mette al lato di un nulla.
Un minuto dopo e il San Zaccaria con Gaburro che colpisce ma non inquadra la porta.
La partita e' spezzettata e combattuta specialmente a centrocampo, con falli come vuole un derby che si rispetti e il gioco ne risente, con le due squadre che non riescono ad imbastire azioni di rilievo
Minuto 32’ scende sulla fascia Cimatti supera in velocità il difensore arriva al limite calcia ma Pacini para con sicurezza.
38° triangolazione Deidda Beleffi Guidi, quest’ultima con un tiro rasoterra dal limite impensierisce il portiere Bonaventura che blocca.
46° le ravennati raddoppiano; Galletti lancia Cimatti, la difesa del Castelvecchio è in linea e l’attaccante in netto fuori gioco di almeno due metri, scatta prende palla e supera Pacini. Rete fra l’incredulità di tutti con il segnalinee in linea (dormiente) che non segnala l’irregolarità. La gente in gradinata perde la pazienza e inveisce contro una terna incapace.
Finisce il primo tempo con il San Zaccaria che con il minimo sforzo si trova in vantaggio di due reti a zero.
Ripresa, la partita cambia volto subito e al 48° una strepitosa Pondini scende sulla fascia destra e dal limite dell’area di rigore calcia un fendente che si insacca nel sette alla destra della porta difesa dell’estremo Ravennate.
A questo punto il Castelvecchio inizia ad imbastisce varie azioni come al 63’ Fusconi lancia Guiducci questa per Deidda, la quale crossa al centro e Venturelli arriva con un attimo di ritardo.
Ancora Castel al 71° calcio d’angolo battuto da Pondini salta di testa Teodorani colpisce di testa ma para Bonaventura.
Discesa di Fusconi al 79’ cede palla a Deidda, lancio lungo per Pondini che prova a sorprendere il portiere ospite dalla distanza, ma la sfera finisce sopra la traversa.
83’ Nello scorrere dei minuti il Castelvecchio si fa sempre più pericoloso, prima con una punizione di Pondini, poi con dei triangoli tra Vicini, Farnedi e Lisi, ma senza arrivare alla conclusione.
Il San Zaccaria si fa vedere con qualche azione, sempre con Cimatti, ma la retroguardia locale Amaduzzi Fusconi Carlini Teodorani è sempre ben attenta.
Si arriva al novantesimo e sul triplice fischio dell’arbitro Signor Grassi di Arezzo, abbiamo avuto la sensazione di essere stati derubati, non dalla squadra avversaria che con niente porta a casa tre punti per allungare la sua classifica, ma da una pessima terna arbitrale che ha favorito senza ombra di dubbi la capolista (che non ne aveva certo bisogno); peccato perché senza regali forse staremmo parlando di un’altra partita.

CASTELVECCHIO- SAN ZACCARIA 1 - 2
RETI: 15' Mariani (rig.) (S), 46' Cimatti (S), 48' Pondini (C).-

CASTELVECCHIO
Pacini, Fusconi, Amaduzzi A., Teodorani, Beleffi (46’ Venturelli), Carlini, Deidda , Guiducci (82’ Farnedi), Lisi, Pondini, Guidi (80’ Vicini).
A disposizione Leontyeva, Amaduzzi A., Balacchi, Morelli.
Allenatore Gianluca NARDOZZA

SAN ZACCARIA
Bonaventura, Quadrelli, Santoro (77’ Catena), Montalti, Moglie (61’ Canini), Pancaldi, Gaburro (75’ Prenga), Mancarella, Cimatti, Mariani, Galletti.
A disposizione Montanari, Omicini, Di Marco, Fratini.
Allenatore Jacopo LEANDRI.

San Mauro Mare 16 Marzo 2014

Addetto Stampa Castelvecchio Franco SCOLOZZI