CASTELFRANCO CF INCHIODATA SULL' 1-1 DALLA TARROS SARZANESE

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

castelfranco-squadra14g
Domenica con troppi errori per il Castelfranco CF che incontra una Tarros Sarzanese determinata e concreta. Allo Stadio O. Martini in una giornata ideale per giocare al calcio, le avanzate delle ragazze di mister Pistolesi s'infrangono davanti ad un ostica difesa rosso-nera; un po' per meriti della Sarzanese, molto per la disattenzione e l'imprecisione dell'attacco giallo-blu.

La lunga sosta sembra aver addormentato le pisane che concedono gran parte del primo e secondo tempo prima di ricevere quella scossa che le riporta in partita e fa vibrare gli spalti negli ultimi 15 minuti. Davanti a 50 spettatori circa, l'arrembaggio finale non basta a sbloccare il risultato dall'1-1, i tre punti che tutti aspettavano non arrivano. Alla luce dei risultati deludenti delle dirette avversarie rimane la delusione per aver sprecato un' ottima opportunità di salire in classifica.

Cronaca 1° Tempo.
Basta davvero poco per capire che sarà una giornata difficile per il Castelfranco, 4 minuti e la Sarzanese indovina un cross che va sulla traversa, Baldi allontana ma trova un avversaria pronta a mettere in rete. Non si fa attendere la reazione del Castelfranco che al 9'
agguanta il pareggio, palla che Salvini di testa prolunga in area dove Prugna facilmente deposita in fondo alla rete per 1-1. Sembra tutto facile ma nello scorrere del tempo il Castelfranco cala, si disunisce ed il centrocampo non sembra più in grado di fare gioco, troppi i palloni sbagliati. Mastalli ha una buona occasione al 18' ma contrastata da Capua non centra la porta. Al 28' una punizione di Putti mette i brividi a tutta la retroguardia giallo-blu che guarda il pallone attraversare l'area di rigore prima di finire fuori per la rimessa dal fondo. Al 32'
ancora Mastalli sulla fascia si libera del difensore, mette dentro ma Prugna in ritardo non aggancia. Passano pochi minuti ed anche Bini ci prova, ottimo lo slalom fra i difensori, meno il tiro, comunque brava la numero 1 Mengheri che in parata plastica blocca. Al 42' sembra la volta buona per il Castelfranco, Bini imbecca Mastalli che si fa 30 metri di campo con la palla prima di far uscire un tiro fiacco e centrale che Mengheri blocca facilmente. Si chiude cosi il primo tempo, con troppe disattenzioni nei controlli e nei passaggi.
2° Tempo: Dopo 6 minuti è l'arbitro a negare il possibile vantaggio al Castelfranco, fischiando un fuorigioco molto discutibile a Prugna. Da azione manovrata nasce un ottima palla per Montesi che si fa anticipare al momento del tiro. Mister Pistolesi ritiene che sia venuto il momento di cambiare qualcosa a centrocampo cosi al 11' esce Pantani per Caucci, la risposta della Sarzanese non si fa attendere, esce Tavilla entra Bernardi. Poco dopo viene anche il momento per l'ingresso sul terreno di gioco di Acuti che prende il posto di Montesi. Il Castelfranco si ridispone sul campo in maniera più aggressiva e gli effetti si vedono subito, ottimo scambio Bini-Acuti-Lyuba il traversone è buono ma Prugna manca di poco. Al 24' esce Capua per Battolla. Al 31' è ancora Prugna ad avere un ottima occasione, sul lancio in profondità arriva insieme al portiere che ha la meglio. Al 32' ancora una sostituzione per la Sarzanese, entra De Paola per Costantini. Al 39' sembra fatta, Acuti lanciata in area viene stesa platealmente dal difensore, tutti si aspettano il fischio del direttore di gara che però non arriva. E'
l'arrembaggio del Castelfranco, la Sarzanese sembra non trovare più le forze per resistere, al 40' Acuti lanciata in profondità controlla male e si allunga la palla quel poco che basta a Mengheri di anticiparla.
L'arbitro da 4 minuti di recupero, che non bastano alle giallo-blu per schiodare il risultato dall'1-1. Una settimana di tempo per tornare ad essere una squadra concreta ed aggressiva come ad inizio Gennaio, domenica all'O. Martini di Castelfranco arriva la capolista Cuneo, vietato sbagliare. Fra le migliori in campo Caucci per il Castelfranco CF che una volta entrata tesse bene le trame di gioco ed apporta carattere, mentre per la Sarzanese una nota di merito a Pascotto, da sola davanti fa reparto, tenendo con il fiato sospeso il duo Doni-Venturini.

Formazioni
Castelfranco cf
Baldi, Rubbioli, Doni, Venturini, Montesi, Varriale, Prugna, Pantani, Bini, Salvini, Mastalli a disposizione:
Landi, Fogli, Galluzzi, Meropini, Caucci, Di Guglielmo, Acuti All. Pistolesi Tarros Sarzanese Mengheri, Capua, Garramone, Putti, Suardi, Sacco, Tavilla, Costantini, Pascotto, Alberti, Iacopini a disposizione:
Iemma, Bernardi, Marku, De Paola, Battolla All. Di Memmo

Uff. Stampa Castelfranco CF