FIANO ROMANO – REAL MARSICO PAREGGIO CON RETI

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

fiano-romano2014
Dopo l’ennesima sosta ed un digiuno agonistico di ben tre settimane, il Fiano Romano riceve tra le mura amiche il Real Marsico per quella che si sperava potesse essere la gara giusta per lasciarsi definitivamente alle spalle la zona calda della lotta per la salvezza. Così invece non è stato. Il risultato di parità e soprattutto la prestazione piuttosto deludente, complice forse il primo gran caldo, lascia con l’amaro in bocca sia la squadra che la tifoseria di casa.

Pronti via, le rossoblu si dispongono con un inedito 4 – 3 – 3, mai sperimentato in precedenza, che rende insicura e macchinosa la manovra, con alcuni elementi in evidente disagio tattico. Purtuttavia è il Fiano che fa la partita mentre il Real Marsico si affida ad estemporanee ma pericolose ripartenze. Al 10° Topazio serve Noemi Novelli che prova il tiro dalla distanza ma spedisce alto sopra la traversa. Al 13° la palla viaggia da Turnone a Giangirolami a Maurilli la cui conclusione rasoterra termina di poco fuori. Al 19° Elisa Novelli si presenta sola davanti al portiere che riesce a respingere di piede e Noemi Novelli fallisce la ghiotta ribattuta. Al 27° minuto il vantaggio per le locali: Elisa Novelli addomestica un lungo lancio dalle retrovie di capitan Tondelli, supera di slancio l’ultimo difensore, aggira il portiere e realizza a porta vuota! Al 34° Olivieri si rende protagonista di un assolo coast to coast ed appoggia poi a Besh che colpisce il palo. Al 43° la squadra ospite agguanta il pari con una punizione calciata da Iannone da posizione abbastanza defilata: la palla, lenta ma precisa, scavalca Polletta e si insacca nell’angolo alto opposto a quello della battuta. Pronta reazione del Fiano con Giangirolami che va al tiro servita da Topazio ma Del Pizzo è brava a distendersi in tuffo e deviare in angolo.
Nella ripresa mister Agostini ridisegna l’undici e ripropone un più consono 4 – 4 – 2. Il gioco migliora sensibilmente. Al 4° Noemi Novelli si incarica di un calcio piazzato da buona posizione: la palla lambisce la traversa. Al 12° la più grande delle Novelli serve Topazio che manda fuori di un niente. Sul capovolgimento di fronte Festa se ne va palla al piede e colpisce un palo clamoroso con un tiro di punta dai venticinque metri! Al 25° minuto Elisa Novelli appoggia molto bene alla sorella Noemi la quale però conclude debolmente addosso al portiere. Dopo un minuto assist eccellente di Giulia Boldrini per Elisa Novelli che fallisce l’aggancio per un pelo. Al 30° il Fiano ritorna in vantaggio con Topazio che ottimamente servita in area supera Del Pizzo con un piattone rasoterra. Dopo cinque minuti Giulia Boldrini potrebbe chiudere la partita ma sciupa la favorevolissima occasione su invito ancora di Elisa Novelli. Al 39° la formazione ospite si porta di nuovo in parità, di nuovo a seguito di calcio piazzato battuto questa volta da Stoppelli, con la sfera che Polletta si lascia sfuggire dalle mani e viene appoggiata in rete da Festa da pochi passi. Peccato!

Femminile Fiano Romano – Real Marsico 2 – 2
Femminile Fiano Romano: Polletta, Boldrini S., Sciarra, Novelli N., Mancini, Tondelli, Giangirolami (25° st Boldrini G.), Turnone (15° st Calistri), Novelli E., Maurilli (30° st Benigni G.), Topazio A disposizione: Roncetti, Montano, Fabbri Allenatore: Agostini
Real Marsico: Del Pizzo, Aprea (33° st Roberto), Sabatino, Besh, Stoppelli, De Cesare, Festa, De Risi, Iannone, Olivieri, Capponi A disposizione: Buonocore, Fiorillo, Castiglione Allenatore: De Risi
Arbitro: Petrella di Viterbo
Marcatori: 27° pt Novelli E. (FFR), 43° pt Iannone (RM), 30° st Topazio (FFR), 39° st Festa (RM)
Ufficio Stampa Femminile Fiano Romano