TRE PUNTI BUONI

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

mozzecane-dueatlete14g
La prima squadra fotocopia il risultato della Primavera ed in un sol colpo scavalca Tradate e Bocconi, portandosi al 5° posto in classifica ad un solo punto dall’altra compagine veronese. La Fortitudo si porta a +4 nel confronto tra andata e ritorno, aspetto molto significativo ed indicatore di progresso, anche se in questo momento la squadra non esprime un gioco particolarmente piacevole. Nella minestra di oggi mancava del sale e quindi ne è uscita una gara poco emozionante. Ad un primo tempo discreto ha fatto riscontro una ripresa rinunciataria e con poco gioco, ma nel conteggio delle occasioni il finale è giusto.

Le Azalee non hanno mai mollato, hanno cercato il pareggio fino all’ultimo secondo ma il reparto offensivo è sembrato spuntato.
Al 5’ una Rizzi lanciata verso la Indino viene messa giù senza tanti complimenti ma l’arbitro lascia correre; al 10’ la Peretti sceglie una soluzione non adeguata su una punizione da posizione favorevole; al 24’ la Sossella spara uno dei suoi soliti bolidi su punizione e la Indino compie un intervento prodigioso che sui campi da calcio femminile è raro vedersi, deviando la palla destinata all’incrocio sul palo; al 32’ la Peretti ci prova una prima volta ma viene ribattuta ed è brava a riconquistarsi ancora la palla e spedirla dal limite a fil di palo per lo 1-0; al 40’ ancora una punizione della Peretti pesca a due metri dalla porta la Rizzi che incredibilmente mette fuori la palla.

Al 50’ la Beraha spara un sinistro dal limite e la Mazzurana dimostra di non essere da meno della sua opposta volando a deviare in corner la palla; al 62’ ancora la Mazzurana è costretta ad un triplice consecutivo intervento con i primi due decisivi nel mantenere inviolata la porta; al 35’ la Fortitudo esegue finalmente un’azione da manuale che vede Peretti pescare la Caneo in area, pallonetto sull’uscita del portiere, sembra fatta ma Scurati libera sulla linea o forse qualche centimetro oltre; al 85’ Boni sulla sinistra pennella per la testa della Caneo che fallisce una ghiotta occasione.

MIGLIORE in CAMPO: MAZZURANA MELANIA

Il prossimo turno prevede un’impegnativa trasferta in quel di Tradate, squadra che all’andata non dette scampo alla formazione gialloblù vincendo facile a San Zeno per 0-2; le varesotte sono un punto sotto e vorranno riportarsi davanti per cui la formazione veronese di Mafficini dovrà dar cenno di qualche segnale di ripresa in vista di questa difficile partita e del successivo tour de force finale.

FORTITUDO MOZZECANE – AZALEE = 1 - 0
Reti: 32’ Peretti

FORTITUDO MOZZECANE: Mazzurana, Boni F, Salaorni, Sossella (72’ Santin), Cordioli, Faccioli, Caneo, Rasetti (65’ Bindella A.), Mecenero (53’ Pecchini), Peretti, Rizzi AD Colcera, Bonamini, Marcazzan, Bindella V. All. Mafficini

AZALEE: Indino, Antonello, Segalini, Scurati L (92’ Chiea), Czeczka, Del Raso, Beraha, Seghetto, Pizzo, Fassi, Barbini AD, Platania, Mazzon, Prevosti, Peripolli All. Prestifilippo

Arbitro: El Hadi Mohamed di Rovereto – Assistenti (Buccini M e Esposito G. di Legnago
Ammonite: Fassi
Espulse: -