Giovedì, 18 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

VIRTUS ROMAGNA BELLARIA-CASTELVECCHIO 1–1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

castelvecchio-2013-2014g
Sul terreno di gioco dello stadio Comunale di Bellaria, scendono in campo alle ore 19,15, le formazioni della Virtus Bellaria e il Castelvecchio per una di quelle gare dal sapore antico e contraddistinto da una sana rivalità.
Gara subito in discesa per la compagine Savignanese che al 3° va vicina al vantaggio con Lisi che molla un tiro con la sfera che termina alta di un niente.
7° calcio d’angolo battuto da Pondini svetta di testa Teodorani fuori di poco.
Vantaggio Castelvecchio all’11° assist di Pondini a liberare in area di rigore Lisi, questa stoppa la palla di petto la mette a terra e di destro fulmina Citta.
Le padrone di casa provano a reagire con una staffilata da fuori di Adejola, che si spegne sul fondo e siamo al 14'.
Sull'altro versante al minuto 28’ le gialloverdi di Mister Nardozza confezionano un'occasionissima sull'asse Deidda-Beleffi-Venturelli, palla a Guidi ma arriva con un attimo di ritardo.

35’ Ancora Castel, Fusconi scende sulla fascia appoggia a Deidda, questa apre sulla destra per Guidi, calcia al volo ma viene murata dalla difesa che manda in angolo; corner battuto dalla onnipresente Pondini salta Teodorani ma è brava il portiere Citta che esce e blocca.
40° calcio di punizione per la Virtus dal limite batte Adejola, la sfera arriva in area di rigore e ne Ridolfi ne Dulbecco intervengono e la palla finisce fuori.
Finisce un bel primo tempo, combattuto da entrambe le squadre con leggera supremazia della formazione ospite.
Ripresa esce per infortunio Pondini al suo posto Baiocchi; Castelvecchio rientra in campo ed ha subito un’occasione per il raddoppio, al 49’ Venturelli liberata magistralmente da Guidi calcia ma non inquadra la porta da ottima posizione.
52’ ancora ospiti in avanti, Lisi libera Guidi che calcia a colpo sicuro ma la palla viene deviata in angolo dal difensore, sul susseguente calcio d’angolo battuto da Lisi e Teodorani a colpire di testa ma para ancora una attenta Citta.
Dal raddoppio gialloverde al pareggio del Bellaria; 55' una splendida azione in velocità di Dulbecco, questa lancia in area una palla al millimetro per Cuomo che arriva ed esplode di destro all'angolino alla destra di Pacini gonfiando la rete.
Ancora in avanti le padrone di casa del Bellaria con una staffilata di destro di Grassi che termina al lato della porta dell'estremo Pacini al 62°; due minuti più tardi con un velenoso diagonale di Bagnini che si spegneva a lato di pochissimo.
70° Deve abbandonare il campo zoppicando Deidda, anche oggi per lei una prestazione da incorniciare.
Minuto 75’ atterrata Farnedi al limite dell’area di rigore batte il capitano Lisi al centro area, vanno incontro alla sfera Farnedi e Venturelli per il Castel e in uscita anche il portiere Citta, nessuno tocca la palla che si stampa sul palo.

Ricco di emozioni il finale di gara con occasioni da gol clamorose da parte del Castelvecchio con Vicini Lisi e Venturelli che non inquadrano la porta.

Il risultato finale accontenta più la Virtus Bellaria che il Castelvecchio, le gialloverdi ci hanno messo tanto cuore ma purtroppo devono imprecare contro la sfortuna, perchè nonostante il possesso palla a favore, il risultato non si è sbloccato per la imprecisione sotto rete.

VIRTUS ROMAGNA BELLARIA-CASTELVECCHIO 1–1

Reti:11’ Lisi (C), 55’ Cuomo (V).


VIRTUS ROMAGNA BELLARIA
Citta, Cuomo, Cannata, Ridolfi, Bizzocchi, Breccia, Dulbecco, D’Ippolito, Adejola, Bagnini, Grassi (58’ Baldini).
A disposizione De Ronzo,Mughetti, Matrone,Fogli, Marini.
Allenatore Adriano MARONI

CASTELVECCHIO
Pacini, Fusconi, Amaduzzi M., Teodorani, Beleffi, Guiducci, Deidda (70’ Vicini), Venturelli, Lisi, Pondini (46’ Baiocchi), Guidi (67’ Farnedi).
A disposizione Leontyeva, Amaduzzi A., Balacchi, Zani.
Allenatore Gianluca NARDOZZA.

Bellaria 23 Marzo 2014

Addetto stampa Castelvecchio Calcio Femminile Franco Scolozzi

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.