LA STELLA AZZURRA ESULTA PER UNO STORICO TRIS DI VITTORIE

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

stella-azzurra-b-2014gg
La prima squadra di serie B ha superato per 1-0 l'Imolese e si è confermata al terzo posto in classifica. Le Juniores hanno compiuto una vera e propria impresa battendo per 2-1 il Firenze in Coppa Toscana.
AREZZO – L'arrivo della primavera porta tre grandi successi alla Stella Azzurra. Dalla serie B alle Giovanissime, la società aretina di calcio femminile ha confermato l'eccezionale valore delle sue squadre vincendo tutte le gare giocate nel fine settimana e assestandosi ai vertici delle varie classifiche regionali e nazionali. Particolarmente importante è stato l'acuto della prima squadra di mister Tiziano Pelliccione che ha rinforzato il terzo posto in serie B espugnando per 1-0 il difficile campo dell'Imolese. La gara ha preso il via con un momentaneo predominio delle romagnole che hanno iniziato a pressare ma che non hanno creato alcun problema alla difesa aretina.

Con il passare dei minuti la Stella Azzurra è cresciuta ed ha iniziato a prender campo fino a che, all'inizio del secondo tempo, Giulia Bruci è stata brava nel segnare l'1-0 approfittando di un'indecisione in uscita del portiere avversario. Da quel momento la manovra aretina è diventata ancora più incisiva, complice l'inserimento della giovane attaccante Costanza Mascilli che ha dato maggior profondità all'azione e ha permesso a Bruci di conquistare un rigore che, battuto di potenza da Elena Bruno, è stato però respinto dall'estremo difensore imolese. A fine partita a salire sugli scudi è stata Valeria Mazzola, portiere della Stella Azzurra che con due belle parate ha salvato la vittoria e ha permesso alla sua squadra di portarsi in classifica ad una sola lunghezza dalla seconda piazza occupata dal Mestre.
Il successo in serie B è stato preceduto dall'impresa realizzata il sabato dalla squadra Juniores che in Coppa Toscana ha battuto per 2-1 le campionesse d'Italia del Firenze. La Stella Azzurra ha arginato la grande tecnica delle viola con una partita carismatica e aggressiva che le ha permesso di passare in vantaggio con Jenny Tabaku e di raddoppiare ad inizio ripresa con una perfetta punizione di Carolina Paganini. La rimonta del Firenze è stata poi arginata da una superba prova della retroguardia che, ben guidata da Francesca Cantini, ha subito un solo goal riuscendo a difendere un successo che candida ora la Stella Azzurra come la grande favorita per la vittoria del trofeo. A regalare gioie alla società aretina sono state anche le Giovanissime di Paolo Acquisti che, dopo aver vinto il campionato regionale, hanno debuttato in Coppa Toscana contro la Fortis Juventus con un bel successo per 3-0 firmato dalla doppietta di Francesca Carleschi e da Rachele Nappini. «Le nostre squadre - afferma il direttore sportivo Omar Neri, - stanno andando ben oltre ogni più rosea aspettativa: il terzo posto in B, la vittoria sul Firenze e il titolo delle Giovanissime confermano la Stella Azzurra e la città di Arezzo tra le migliori realtà del calcio femminile italiano».

Arezzo, martedì 25 marzo 2014