Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ROMA CALCIO FEMMINILE - LAZIO CALCIO FEMMINILE: 2 A 1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

roma-de-luca-martinovic14g
La Roma resta seconda in classifica. Derby, una gara dalle mille emozioni che a volte limitano lo spettacolo per la paura di entrambe le squadre di perdere. Non è stato così questa volta, le due squadre si son sfidate a viso aperto dando vita ad una gara combattuta e grintosa.
Più Roma nel primo tempo, più equilibrato il secondo tempo con la Lazio che raggiunto il pareggio ha cercato di conquistare l’intera posta.
La Roma deve fare a meno di diverse infortunate come il capitano Maria Iole Volpi costretta allo stop all’ultimo momento (si siederà comunque in panchina per stare vicina alle sue compagne) e schiera in campo diverse calciatrici con qualche acciacco di troppo come Lucci e Barreca.

Nessuna però vuole mancare a dare il proprio contributo e stringe i denti.
Per quanto daranno in campo non ci si accorgerà della loro situazione fisica non ottimale!
Già al pronti via la Roma ha subito l’occasione di andare in vantaggio, ma sventato il pericolo si propone e si rende pericolosa la Lazio.
Prima vera occasione romanista intorno al quarto d’ora con Martinovic, in questa gara incontenibile, che s’invola sulla sinistra e viene atterrata conquistando una bella punizione che però Proietti manda alta.
Al 21’ ci prova la Lazio con la n. 7 Grassi che manda la palla sopra la traversa. Al 23’ occasionissima per la Roma che non sa approfittare della porta lasciata sguarnita dal portiere biancoceleste per un’uscita sbagliata. Al 30’ altra grande possibilità di andare in vantaggio per le giallorosse, ma De Vecchis colpisce il palo nell’incrocio dell’angolo in basso alla sinistra del portiere. Poco dopo è Proietti a rubare palla sulla sinistra e calcia forte in porta, il portiere para.
La Roma meriterebbe il vantaggio e questo arriva quasi alla scadere del primo tempo con Melania Martinovic. Si va così a riposo con il risultato di 1 a 0 per la Roma.
L’inizio del secondo tempo vede scendere in campo una Lazio più grintosa e la gara si fa più equilibrata. Già al 46’ minuto Casaroli è brava ad allungarsi sulla sua sinistra e manda in angolo una palla insidiosa. Risponde la Roma che conquista una punizione calciata dalla specialista De Luca. De Vecchis per pochissimo non ci arriva per ribadirla in rete. In cinque minuti i la Roma vanta almeno tre occasioni per raddoppiare dopo De Vecchis , anche Proietti e Martinovic potrebbero segnare. La Lazio però non sta a guardare, ma sbaglia prima mandando alto sopra la traversa e poi al 65’ fallendo un’ occasione incredibile. Sul ribaltamento di fronte la Roma vede negarsi la gioia del raddoppio dalla traversa. La Lazio però non ci sta a perdere ed impegna ripetutamente Casaroli fino al 76’ quando la numero 16 biancoceleste regala il pareggio alla sua squadra. La Roma reagisce subito e si proietta con decisione in avanti e all’86’ ancora Martinovic calcia in porta e festeggia la sua doppietta personale nel derby. Roma di nuovo in vantaggio. Il mister giallorosso Alessandro Vantaggio fa entrare Rossi per Lucci e Bartolini per Martinovic che esce con i meritati applausi. La gara si innervosisce e dopo un fallo di gioco tra Proietti e Ioletta l’arbitro è costretto ad intervenire ammonendo le due calciatrici. La biancoceleste viene espulsa per doppio giallo. Subito dopo esce De Vecchis ed entra Fusco. Nulla possono le biancocelesti fino al fischio finale che dà il via ai festeggiamenti giallorossi. La Roma resta seconda da sola in classifica.
Formazioni iniziali:
Roma: Casaroli, Simeone, Bevilacqua, Lucci, Lorè, De Vecchis, Barreca, Martinovic, Proietti, Giura.
Lazio: Melis, Monaco, Cela, Savini, Vaccari, Picchi, Grassi, Lombardozzi, Ioletta, Roversi, Castiello.

Maria Quintarelli
Responsabile Comunicazione ASD ROMA calcio femminile
Redazione Sport periodico nazionale IL MENSILE
Addetta stampa Unione Tifosi Romanisti
cell. 3398988206
mail alternativa: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.