Martedì, 16 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

L’ORISTANO VINCE, VALPOCEVERA CONDANNATO AI PLAYOUT

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

oristano-raga914THARROS. Le ragazze dell’Oristano replicano il risultano di domenica scorsa (3-1) e piegano le genovesi del Valpocevera. Le sarde per tutto l’incontro hanno mantenuto il dominio del gioco rischiando poco, tanto che Pignagnoli è dovuta intervenire in rare occasioni. Tra le fila dell’Oristano, sia Sotgiu che Razzoli, sono state lasciate ai box per ovvi motivi. Le ospiti, ormai destinate a disputare i playout, partono male e subiscono subito la supremazia sarda. Al 5’ le locali passano con Pinna.R, brava a sfruttare l’assist di Postiglione e a mettere la palla nel sacco da fuori area, per Giacinto non c’è scampo. Le ospiti sembrano intontite e accusano il colpo; l’inerzia è a favore delle sarde che giocano un buon calcio e trovano il meritato raddoppio al decimo con Carta: azione travolgente di Mattana che semina il panico sulla fascia e serve Carta dentro l’area che non può sbagliare. Oristano avanti di due reti.

Quando le padrone di casa sembrano aver il pieno controllo della gara, le genovesi accorciano le distanze grazie a Canepa che approfitta di un disimpegno sbagliato della retroguardia sarda, si va al riposo sul 2 a 1. Nella ripresa l‘Atletico Oristano pare appagata e cala i ritmi, ma non concede più di tanto alle avversarie. Le ospiti non son riuscite a trovare il pareggio nonostante le locali ha tirato il freno a mano e addirittura rischiano di subire in più occasioni il colpo del k.o. A chiudere la gara ci pensa Mattana (nella foto) al 37’: parte sulla fascia, converge e, a portiere battuto, appoggia in rete senza problemi, 3 a 1. Nel finale attimi di paura per gli infortuni capitati a Lay e Romina Pinna, ora si aspettano accertamenti per verificare le condizioni delle due. Con questa vittoria le sarde si portano al quinto posto; il Valpocevera rimane terz’ultima.
Mattana nel post partita: “Felice di essere tornata al gol, era diventata quasi una maledizione. Penso di aver fatto una bella prestazione, ma soprattutto tutta la squadra ha fatto bene, salvo qualche momento di sbandamento”.

Atletico Oristano. Pignagnoli, Carta, Pieri(70’Arzedi), Lay (80’Pinna.I), Bonati, Agus, Fragni, Carai, Postiglione, Mattana, Pinna.R(85’Murru).
Valpocevera S.R. Giacinto, Federico, Piedemonte, Piquet, Pemutiero, Figone, Abondi, Calcagno, Canepa, Pinasco, Guttuso.
Piero Silvetti

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.