Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SÜDTIROL DAMEN - AZZURRA 5-0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

sudtirol-pasqualini-gol14
Bolzano. Il CF SÜDTIROL DAMEN Vince il Derby regionale con un 5-0 che non lascia adito a discussione. L'Azzurra a dire il vero parte in quarta e dopo pochi secondo fa il primo affondo con Pasqualini. Le trentina provano ad imbrigliare l'attacco delle altoatesine e la cosa le riesce fino al 22' quando Pasqualini ha sui piedi la palla di un probabile vantaggio, ma si Avvento su di lei in maniera platealmente falloso il portiere Sartori commettendo fallo e guadagnandosi il cartellino Rosso. Tiro di Tonelli (doveva farsi perdonare l'errore contro il Tradate di due settimane fa ) e gol per l'1-0.

L'Azzurra gioca in 10, e la Neo entrata Peri (portiere di riserva) diventa la migliore in campo delle trentine. Al 35' ,36' ed al 37' nell'ordine Vivirito, ancora Vivirito e Dallagiacoma potrebbero portare il CF SÜDTIROL DAMEN tranquillamente sul 2-0, ma vuoi il portiere, vuoi qualche imprecisione al momento del tiro, la palla non entra. Si va al riposo col minimo vantaggio.
Il secondo tempo inizia da dove era finito il primo : con il CF SÜDTIROL DAMEN all'attacco. Ed ECCO che arrivano due doppiette meritate : una la segna Chiara Pasqualini (bello il primo dei due gol di testa su punizione millimetrica di Tonelli, e l'altra é messa a segno da Dallagiacoma, una tra le migliori del CFS.
La vittoria del CFS é addolcita dal pareggio intorno della capolista OROBICA contro le Azalee (avversarie domenica prossima del CFS a Varese) in attesa del posticipo serale Meda- Franciacorta . Ora le altoatesine sono ad un solo punto dalla vetta , e mancano tre giornate al Termine del campionato : tre partite di fuego contro Azalee, Mozzecane( in casa) e Bardolino: il sogno continua !!!!

CF SÜDTIROL DAMEN : Valzolgheer, De Luca (75' Ferrari), Brunello G.(66' Tonelli L.), Torresani (60' Brunello M.), Righi, Dengg, Faes, Vivirito, Pasqualini Ch., Tonelli A., Dallagiacoma. All. Alberti

AZZURRA S.BARTOLOMEO: Sartori, Zanelli, Cristelli, Frieri (66' Boccagni), Leonesi, Mottes, Forti, Carraro, Pasqualini M., Manica (23' Peri), Vitti (77' Divina) All. Defrancesco

Reti : 22' Tonelli A. (Rig), 59' & 88' Pasqualini Ch., 60' & 76' Dallagiacoma

Arbitro : Acampora (Schio), Assistenti Rispoli, Mazzeo (BZ)
Note: giornata soleggiata con 25 GRADI, 250 spettatori,
Ammonite: Vivirito (CFS) per gioco falloso calci d'angolo : 10-2 per il CF SÜDTIROL DAMEN

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.