BEARZI-SAN ZACCARIA 0-1

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

sanzaccaria-rosso14g
BEARZI – Il San Zaccaria non si accontenta della magica promozione già ottenuta una settimana fa e prosegue la sua marcia schiacciasassi in testa, espugnando di stretta misura il campo del Bearzi grazie al sigillo risolutivo di bomber Cimatti in avvio. La capolista centra la 13esima vittoria consecutiva, sale a quota 61 punti ed allunga ancora il distacco dalle inseguitrici a 18 lunghezze di vantaggio: il Mestre è bloccato sul pari ed è superato dal Vittorio Veneto sul secondo gradino del podio. La cronaca: le biancorosse scendono in campo col piglio giusto e concretizzano al 13' l'1 a 0 sull'asse Moglie-Cimatti: la centrocampista ravennate confeziona un assist perfetto per l'attaccante, che sola davanti al portiere lo trafigge con un rasoterra diagonale.

Il San Zaccaria potrebbe raddoppiare al 28': Simona Di Marco crossa al centro per Cimatti, la sua incornata è parata da Ferroli. Nella ripresa Cimatti serve Alessia Prenga, che in diagonale impegna il portiere friulano (5'). Ancora Cimatti ci prova, ma la sua conclusione sfiora il palo (10'). Il Bearzi tenta di pareggiare e ci vuole un provvidenziale intervento di Miriam Bonaventura a deviare un tiro angolato di Pizzo, poi blocca la successiva ribattuta (31'). E' di nuovo la capolista ad avere due chances per chiudere i conti in rapida successione con Prenga (38') e Di Marco (40'), ma in entrambi i casi Ferroli si supera ed evita il 2 a 0. Finisce dunque con l'ennesimo successo di questa meravigliosa stagione del San Zaccaria: adesso le biancorosse osservano una lunga pausa tra sosta e turno di riposo e torneranno in campo il 27 aprile nel derby casalingo contro il Virtus Romagna.

BEARZI: Ferroli, Desinano, D'Angelo, Romanelli (75' Volpetti), Pizzo, Gallo, Bredariol, Del Fabbro, Simonetti, Pugnetti, Monferà. A disp.: Piticchio, Bellan, Podrecca. All. Pizzo.
SAN ZACCARIA: Bonaventura, Quadrelli (46' Omicini), Santoro, Montalti, Moglie, Catena, Prenga, Mancarella (80' Canini), Cimatti (60' Fratini), Mariani, Di Marco. A disp.: Montanari, Piolanti, Galletti, Gaburro. All. Leandri.
ARBITRO: Panozzo di Castelfranco Veneto.
RETI: 13' Cimatti.
NOTE: ammoniti Omicini, Di Marco.