CASTELVECCHIO - NET.UNO VENEZIA LIDO 5 - 1

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

castelvecchio-guiducci-elisa14g
Bella giornata di sole a San Mauro Mare e sul l’ottimo terreno di gioco (a Savignano l’ex stadio non è ancora pronto) scendono in campo le squadre del Castelvecchio e Venezia.
Due occasioni da goal, una per parte, la prima al 14’ con Venturelli del Castel che da buona posizione calcia centrale la sfera appoggiata da Lisi, para Berni; 17° lancio lungo di Piana per le venete salta e sfiora di testa Teodorani, palla a Cenedese che si allunga la sfera, blocca Pacini.
Al 20' la svolta della partita; Cimmieri del venezia atterra in area di rigore una scatenata Pondini per il Direttore di gara è calcio di rigore con ammonizione del difensore. Sul dischetto Guidi che spiazza Berni e porta in vantaggio le romagnole.

Azione di rimessa delle ospiti; se ne va sulla fascia sinistra Toppan arriva al limite effettua un cross per Stefani che al volo manda fuori.
Un minuto dopo lancio di Guiducci per Deidda questa serve un delizioso passaggio smarcante in area per Venturelli ma la difesa libera.
Al 29' raddoppio Castelvecchio; Fusconi scende sulla fascia e lancia Pondini che libera Guidi, questa di prima verso Lisi il capitano brucia in velocità il difensore entra in area e mette nel sacco, tutto molto bello.
Dopo i primi trenta minuti si intuisce che quella di oggi sarà una gara difficile per le ragazze venete perché il Castelvecchio di Mister Nardozza vuole proseguire l’ottimo campionato fin qui effettuato e con il passare dei minuti le ospiti dimostrano notevoli difficoltà a gestire palla, soffrono la spinta offensiva delle gialloverdi e creano pochissime occasioni pericolose anche perchè gli attaccanti veneti sono ben controllati dai difensori gialloverdi brave ad anticipare o a non far partire le avversarie.
Minuto 41’ ruba palla a centrocampo Pondini, oggi veramente superlativa, salta come birilli tre avversarie arriva al limite calcia ma il portiere a fatica riesce a bloccare.
Prima del termine si fa vedere la squadra ospite con un gran tiro sopra la traversa di Brotto, sulla rimessa di Pacini l’arbitro fischia la fine del primo tempo.
Ripresa, la musica non cambia è sempre il Castelvecchio a tenere le redini della partita; infatti al 49' Deidda serve palla in velocità a Pondini che con un fendente dalla destra dell’area di rigore trafigge Berni mandando la sfera sul secondo palo alla sua destra per la rete del 3 a 0.
Al nono discesa di Centasso palla alla pericolosa Cenedese che dal limite calcia in porta e Pacini con una parata plastica blocca la sfera; la stessa Pacini si ripete due minuti più tardi su un calcio di punizione dal limite battuto da Piantari. 13° scende Pondini palla a Deidda che appoggia a Lisi tiro rasoterra para Berni. D'ora in poi e' un monologo delle romagnole che si impossessano del centrocampo e proseguono quello che e' un vero e proprio assedio alla difesa ospite. La partita continua nel segno delle gialloverdi che con Lisi al 61' trova il Goal del 4 a 0 su un ottimo assist di Guidi.
29° gran tiro da fuori area di Balacchi ma non inquadra la porta. 40° se ne va Lisi sulla fascia destra, viene affrontata e falciata da Centasso, scatta l'espulsione della veneziana che commette un fallo ingenuo dopo essere stata ammonita pochi minuti prima. Il Castelvecchio dilaga e all'88’ chiude il set Guiducci che in contropiede realizza la quinta rete.
Il gol della bandiera per le venete arriva al minuto 92’ con Cenedese; lancio lungo dalla difesa per il capitano ospite vera spina nel fianco della difesa casalinga prende palla e trafigge Pacini in uscita.
Ottima prestazione di tutta la squadra Savignanese che anche oggi ha fatto vedere del buon gioco; piccola segnalazione per Pondini Deidda Guiducci e Guidi oltre alle solite rocce Teodorani e Lisi.

CASTELVECCHIO - NET. UNO VENEZIA LIDO 5 - 1

Marcatori:20'Guidi rigore (C),29'Lisi (C),49'Pondini (C),61' Lisi (C), 86’Guiducci (C), 92’ Cenedese (N).
Ammoniti: 20’ Cimmieri (V), 82’ Centasso (V).
Espulsi: 85’ Centasso (V).-

CASTELVECCHIO
Pacini, Fusconi, Amaduzzi A., Teodorani, Beleffi, Guiducci, Deidda (60’ Balacchi), Venturelli (72’ Baiocchi), Lisi, Pondini, Guidi (75’ Vicini).
A disposizione Leontyeva, Amaduzzi M., Carlini, Farnedi.
Allenatore Gianluca NARDOZZA

NET. UNO VENEZIA LIDO
Berni, Cimmieri (58’ Pradel), Busetto (58’ Cenedese L.), Centasso, Piantari, Piana, Stefani, Buran, Toppan, Cenedese, Brotto.
A disposizione De Facci, Carraro, Ghezzo.
Allenatore Pasquale La Manna.

Savignano sul Rubicone 30 Marzo 2014

Addetto Stampa Castelvecchio Franco SCOLOZZI