Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

LARGA VITTORIA DEL FIANO SUL TUFARA E SERIE B IN CASSAFORTE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

fiano-romano2014
Nella gara interna contro il Tufara Unita, fanalino di coda del campionato, il team del presidentissimo Maurizio Demofonte non tradisce le aspettative dei suoi tifosi, si aggiudica i tre punti e con due turni di anticipo conquista la matematica permanenza nella importante categoria nazionale. Il gran caldo e l’impegno delle sportivissime avversarie hanno inizialmente complicato le cose alla squadra di casa ma sbloccato il risultato, dopo circa venti minuti, l’incontro è stato assolutamente a senso unico.
La cronaca. Nel primo quarto d’ora le rossoblu stentano ad ingranare e commettono tanti errori nella fase di impostazione della manovra mentre il Tufara prova a pungere con qualche interessante ripartenza.

Al 15° prima vera occasione per il Fiano Romano con Topazio che si libera sulla destra e crossa per Elisa Novelli che di testa sfiora l’incrocio. Al 19° Sara Boldrini con una palla lunga dalle retrovie innesca la Giangirolami la quale evita il fuorigioco, si presenta in solitudine davanti all’estremo difensore e realizza in sicurezza: 1 a 0. Raddoppio al minuto 34° quando Noemi Novelli serve un ottimo assist a Turnone il cui tiro dal limite dell’area carambola sul palo e termina in rete. Al 38° grande lancio in profondità di Topazio per Elisa Novelli la quale supera in velocità i difensori centrali oltre al portiere e segna praticamente a porta vuota. Poco prima della fine del tempo, al 42°, Mancini si fa rubare la sfera da Coccia la quale allunga a Crisci che conclude di poco fuori.  
Nella ripresa assistiamo ad un monologo dell’undici di mister Agostini anche perché le ospiti hanno speso tanto nella prima frazione. Al 6° la palla viaggia da Topazio a Sara Boldrini che crossa per Giangirolami sul cui colpo di testa Michela Piscitelli compie un mezzo miracolo. Al 12° minuto rapido scambio tra Elisa Novelli e Giangirolami che lambisce la traversa. Un minuto dopo è Topazio a puntare la porta: il suo rasoterra fa letteralmente la barba al palo. Al 24° il numero nove del Fiano realizza alla sua maniera il 4 a 0 involandosi sulla lunga palla lanciata da Tondelli e superando in velocità difensori e portiere. Al 25° le due sorelle Novelli confezionano l’azione che porta Turnone ad una eccellente conclusione di esterno destro su cui il portiere nemmeno tenta l’intervento. Al 32° minuto invito di Elisa Novelli per Topazio che, dopo una spettacolare veronica, effettua un tiro a parabola che si insacca all’incrocio. Dopo tre minuti ancora in gol Diletta Topazio, questa volta di testa, su angolo battuto da Giulia Boldrini. L’ultima rete, al 42°, è ad opera della più grande delle Novelli la quale riceve da Maurilli ed esplode un potente e preciso fendente dai venti metri: 8 a 0.

Femminile Fiano Romano – Tufara Unita 8 – 0
Femminile Fiano Romano: Polletta, Boldrini S., Montano, Benigni Mancini, Tondelli (25° st Sciarra), Giangirolami, Novelli N., Novelli E. (32° st Maurilli), Topazio, Turnone (32° st Boldrini G.) A disposizione: Fani, Roncetti, Valeriani Allenatore: Agostini
Tufara Unita: Piscitelli M., Ruggiero (9° st Guida), Esposito (20° st Piscitelli G.), Gallo, Piscitelli D., Orlando, Coccia, Reale, Crisci, Ruggiero, Piscitelli V. A disposizione: De Lucia, Follo, Mazzoni, Tretola Allenatore: Falco
Arbitro: Casalvieri di Avezzano
Marcatori: 19° pt Giangirolami (FFR), 34° pt e 25° st Turnone (FFR), 38° pt e 24° st Novelli E. (FFR), 32° e 35° st Topazio (FFR), 42° st Novelli N. (FFR)
Note: ammonite Reale (TU) e Tondelli (FFR)

Ufficio Stampa Femminile Fiano Romano

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.