LARGA VITTORIA DEL FIANO SUL TUFARA E SERIE B IN CASSAFORTE

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

fiano-romano2014
Nella gara interna contro il Tufara Unita, fanalino di coda del campionato, il team del presidentissimo Maurizio Demofonte non tradisce le aspettative dei suoi tifosi, si aggiudica i tre punti e con due turni di anticipo conquista la matematica permanenza nella importante categoria nazionale. Il gran caldo e l’impegno delle sportivissime avversarie hanno inizialmente complicato le cose alla squadra di casa ma sbloccato il risultato, dopo circa venti minuti, l’incontro è stato assolutamente a senso unico.
La cronaca. Nel primo quarto d’ora le rossoblu stentano ad ingranare e commettono tanti errori nella fase di impostazione della manovra mentre il Tufara prova a pungere con qualche interessante ripartenza.

Al 15° prima vera occasione per il Fiano Romano con Topazio che si libera sulla destra e crossa per Elisa Novelli che di testa sfiora l’incrocio. Al 19° Sara Boldrini con una palla lunga dalle retrovie innesca la Giangirolami la quale evita il fuorigioco, si presenta in solitudine davanti all’estremo difensore e realizza in sicurezza: 1 a 0. Raddoppio al minuto 34° quando Noemi Novelli serve un ottimo assist a Turnone il cui tiro dal limite dell’area carambola sul palo e termina in rete. Al 38° grande lancio in profondità di Topazio per Elisa Novelli la quale supera in velocità i difensori centrali oltre al portiere e segna praticamente a porta vuota. Poco prima della fine del tempo, al 42°, Mancini si fa rubare la sfera da Coccia la quale allunga a Crisci che conclude di poco fuori.  
Nella ripresa assistiamo ad un monologo dell’undici di mister Agostini anche perché le ospiti hanno speso tanto nella prima frazione. Al 6° la palla viaggia da Topazio a Sara Boldrini che crossa per Giangirolami sul cui colpo di testa Michela Piscitelli compie un mezzo miracolo. Al 12° minuto rapido scambio tra Elisa Novelli e Giangirolami che lambisce la traversa. Un minuto dopo è Topazio a puntare la porta: il suo rasoterra fa letteralmente la barba al palo. Al 24° il numero nove del Fiano realizza alla sua maniera il 4 a 0 involandosi sulla lunga palla lanciata da Tondelli e superando in velocità difensori e portiere. Al 25° le due sorelle Novelli confezionano l’azione che porta Turnone ad una eccellente conclusione di esterno destro su cui il portiere nemmeno tenta l’intervento. Al 32° minuto invito di Elisa Novelli per Topazio che, dopo una spettacolare veronica, effettua un tiro a parabola che si insacca all’incrocio. Dopo tre minuti ancora in gol Diletta Topazio, questa volta di testa, su angolo battuto da Giulia Boldrini. L’ultima rete, al 42°, è ad opera della più grande delle Novelli la quale riceve da Maurilli ed esplode un potente e preciso fendente dai venti metri: 8 a 0.

Femminile Fiano Romano – Tufara Unita 8 – 0
Femminile Fiano Romano: Polletta, Boldrini S., Montano, Benigni Mancini, Tondelli (25° st Sciarra), Giangirolami, Novelli N., Novelli E. (32° st Maurilli), Topazio, Turnone (32° st Boldrini G.) A disposizione: Fani, Roncetti, Valeriani Allenatore: Agostini
Tufara Unita: Piscitelli M., Ruggiero (9° st Guida), Esposito (20° st Piscitelli G.), Gallo, Piscitelli D., Orlando, Coccia, Reale, Crisci, Ruggiero, Piscitelli V. A disposizione: De Lucia, Follo, Mazzoni, Tretola Allenatore: Falco
Arbitro: Casalvieri di Avezzano
Marcatori: 19° pt Giangirolami (FFR), 34° pt e 25° st Turnone (FFR), 38° pt e 24° st Novelli E. (FFR), 32° e 35° st Topazio (FFR), 42° st Novelli N. (FFR)
Note: ammonite Reale (TU) e Tondelli (FFR)

Ufficio Stampa Femminile Fiano Romano