SALENTO WOMEN SOCCER - ROMA CALCIO FEMMINILE 1 a 3

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

roma-raga-salento14g
Dopo la bella vittoria nel derby, la Roma va a far visita al Salento Soccer Women vincendo per 3 a 1. Gara non facilissima contro una squadra, decima in classifica, che non ha mollato mai. Ancora una doppietta di Martinovic e un rigore trasformato da Barreca hanno portato i tre punti in casa giallorossa. I gol in stagione per Melania Martinovic son diventati 16!
La Roma ha schierato in campo: Casaroli, Fusco, Bevilacqua, De Luca, Lucci, Lorè, De Vecchis, Simeone, Martinovic, Proietti Giura. Fuori Narduzzi e capitan Volpi per infortunio.
Il gol del vantaggio romanista arriva al 26’ minuto con un gran tiro al volo di Melania Martinovic che raddoppia al 54’.

Le padrone di casa però, malgrado il doppio svantaggio, non mollano, anzi si fanno più intraprendenti ed al 70’ sfruttano bene un calcio d’angolo e accorciano le distanze portando il risultato sul 2 a 1. Il Salento crede nella rimonta e spinge, Mister Vantaggio fa entrare Alessandra Barreca, tenuta precauzionalmente in panchina per qualche problema fisico, e lei lo ringrazia realizzando il rigore assegnato alla Roma dall’arbitro per atterramento in area di De Vecchis e fissa il risultato finale sul 3 a 1 per la Roma.
Le giallorosse restano seconde in solitaria in classifica, ma purtroppo sempre a 6 punti dalla capolista Pink Sport Time di Bari vincente a sua volta contro il Caira. Acese e Lazio restano appaiate al terzo posto. Malgrado l’ottima stagione disputata dalla Roma, la promozione in A sembrerebbe rimandata all’anno prossimo.

Maria Quintarelli
Responsabile Comunicazione ASD ROMA calcio femminile
Redazione Sport periodico nazionale IL MENSILE
Addetta stampa Unione Tifosi Romanisti
cell. 3398988206
mail alternativa: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.