Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Luserna - Amicizia Lagaccio

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Campanino

LUSERNA – AMICIZIA LAGACCIO 2-0

 

Torna al successo il Luserna in una gara che si può riassumere nelle crude cifre. Le liguri non impegnano mai il portiere di casa, le locali concludono parecchio ma fuori dallo specchio e

racimolare 12 calci d'angolo.
Al secondo una conclusione di Bosi termina alto. La risposta delle liguri viene chiusa da una magistrale diagonale della stessa. Al 10' sull'ennesimo angolo il portiere smanaccia impedendo la deviazione vincente a Spanu. In dodici minuti le locali collezionano quattro angoli che però non danno risultati.
Al 19' azione volante Sosso-Sodini-Bruno la conclusione viene chiusa dalla difesa. Al 31' azione di Spanu che conclude dal limite a lato. Tre minuti dopo Sosso lancia Mazzuchetti che rimette indietro per Sodini che conclude fuori. Dopo una conclusione debole e centrale di Sosso, uno sporadico contropiede delle liguri viene chiuso da Bosi.
La ripresa inizia con il Luserna che alza il baricentro e al 2' passa. Su angolo c'è una deviazione di testa. A centro area Manuela Bosi spalle alle porta sempre di testa imprime una traiettoria che beffa il portiere. Al 6' Bruno controlla al volo e dopo un sombrero sul difensore conclude fuori. Al quarto d'ora pregevole azione Massarelli - Spanu - Sodini la conclusione è alta. A questo punto anche sfruttando i cambi le ospiti tentano una reazione che come abbiamo visto non sorrise effetti. Le padrone di casa controllano senza problemi. Ancora un'occasione per Spanu e al 48' il raddoppio. Su una verticalizzazione Sodini resiste all'avversario e dal limite in diagonale non dà scampo al portiere.
Dopo la sosta per Pasqua, domenica 27 ultimo impegno casalingo avversarie le sarde del Villacidro con l'obbiettivo minimo di mantenere il Cuneo a distanza di aggancio in vista dello scontro diretto nell'ultima giornata.

 

LUSERNA: Campanino, Mazzuchetti, Bosi, Massarelli, Bianco, Daniele, Bruno (dal 31 st Trive), Zorri, Sodini, Spanu, Sosso (dal 37 st D'Ancona). 12 Giovannini, 13 Boggio, 14 Gueli, 15 Trive, 16 D'Ancona, 17 Rubino, 18 Minniti. All. Zorri.

 

AMICIZIA LAGACCIO: Albano, Cuneo, Carino (dal 29 st Musso), Bonissone, Mele, Bagliano (dal 35 St Coli), Merler, Boggero (dal 22 st Fossati), Dicu, Nasso. 12 De Luca, 13 Coli, 14 Musso, 15 Brucci, 16 Fossati. All. Errico

 

RETI: Bosi 2 st; Sodini 48 st

 

ARBIRO: Lavelli di Sesto San Giovanni

ASSISTENTI: Mainero e Maccarone di Pinerolo

 

Alberto Cerruti

 

Nella fotografia: Carol Campanino

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.