FOLIGNO - CASTELVECCHIO 2 - 2

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

castelvecchio-nardozza-gianluca-allenatore
Altalena di emozioni nel pareggio ottenuto dal Castelvecchio sul campo Umbro del Foligno, 2 a 2 il risultato finale, con le romagnole che recriminano per qualche decisione sbagliata del direttore di gara e per un primo tempo da dimenticare.
Pronti via il Foligno parte molto aggressivo con un pressing alto che spesso mette in difficoltà sulle ripartenza il Castelvecchio.
Squadra di casa subito vicina al vantaggio con Hashimoto che cerca di sorprendere Pacini con un tiro a palombella che però finisce alto (9'); Al 13 bella azione in avanti del Castelvecchio con traversa colpita da Lisi dalla dx dopo uno scambio con Guidi, sulla respinta il difensore anticipa Pondini.

Le umbre continuano a premere ed al 19' Teodorani anticipa nettamente in area Hashimoto ma incredibilmente l'arbitro fischia un rigore inesistente, sulla palla Ballotti che non sbaglia portando il Foligno in vantaggio.
21' angolo di Pondini colpisce di testa Teodorani ma la sfera esce di poco.
Fino al 38’ la partita non presenta altre azioni pericolose con le romagnole in avanti è il Foligno che parte in contropiede.
Al 39' 2 a 0 con la stessa Ballotti che dal limite dell'area trova un tiro a giro che finisce sotto la traversa e batte Pacini.
Il Castel prova a recuperare, crea 2 grosse occasioni con Pondini e Lisi che da dentro l'area non inquadrano la porta.
44' altra occasione per il Foligno sempre con Hashimoto che si libera del difensore e dal limite calcia forte ma centrale, para Pacini.
Finisce il primo tempo con il risultato di 2 a 0.
Altra gara nella ripresa, con il Castel che si tuffa in avanti e sfiora la rete al 46’ con Deidda di testa su cross di Pondini ma la sfera finisce alta.
Due minuti più tardi identica azione da parte del Foligno con colpo di testa di Santucci, para Pacini.
Assedio romagnolo; minuto 50’ Venturelli anticipa il portiere in uscita ma la solita Ballotti salva sulla linea.
Le padrone di casa calano un po', mentre le gialloverdi continuano a spingere e al 55’ con una staffilata, Lisi da venticinque metri colpisce l’ennesima traversa.
Accorcia il Castelvecchio al 62’; Pondini riceve palla al limite, si allarga e di dx fulmina il portiere avversario Donati.
Continua a pressare la squadra di Mister Nardozza e al 68' un tiro di Lisi da fuori area termina di poco sopra la traversa.
71' azione in profondità di Fusconi che porta al tiro Guiducci con palla che termina fuori rasoterra.
Ennesimo tiro di Lisi dall’estremità sx dell’area due minuti dopo sopra la traversa.
Si affaccia in contropiede il Foligno al 77’ un tiro di Fabbri finisce fuori.
79' azione di Pondini in velocità, salta 2 avversari e invece di entrare in area calcia debolmente dal limite, para Donati.
82' scende sulla fascia Lisi effettua un cross per la testa di Venturelli che da 5 mt colpisce il portiere.
Un minuto più tardi arriva il meritato pareggio per le gialloverdi Savignanesi con Fusconi che é la più rapida a risolvere con un tocco da pochi metri una mischia nell'area del Foligno.
Le romagnole provano a chiudere la partita con Teodorani all’88°, ma Donati l'estremo umbro effettua una grande parata su tiro a botta sicura e salva il risultato.
Donati si ripete al 91'; girata al volo di Pondini para il portiere.
Finisce in parità una gara bella e grintosa, con qualche rimpianto per il Castelvecchio per quel 1 tempo regalato alle avversarie, ma, viste le numerose occasioni della ripresa il risultato finale va un po' stretto alle romagnole.

FOLIGNO - CASTELVECCHIO 2 - 2
Marcatori: 19' e 39’ Ballotti (F), 62’ Pondini (C), 83’ Fusconi (C).

FOLIGNO
Donati, Lattanzi, Ballotti, Zelli, Bussotti, Checche, Santucci, Bianconi, Principi, Hashimoto, Fabbri, Ferraldeschi.
A disposizione Morluso, Pezzotti.
Allenatore Giuseppe CORTESI

CASTELVECCHIO
Pacini, Fusconi, Amaduzzi A., Teodorani, Balacchi (46’ Carlini), Guiducci, Deidda (67’ Amaduzzi M.), Venturelli, Lisi, Pondini, Guidi (46’ Beleffi).
A disposizione Bertozzi, Farnedi, Baiocchi.
Allenatore Gianluca NARDOZZA

Foligno 13 Aprile 2014

Addetto Stampa Castelvecchio Franco SCOLOZZI