Giovedì, 17 Ottobre 2019
appstore googleplay
windows store
bari empoli40 fiorentina florentia sangimi40 inter40 juve milan40 orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

LA STELLA AZZURRA VA A FERRARA PER L'ULTIMA TRASFERTA STAGIONALE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


stella-azzurra-b-2014gg
Domenica 27 aprile, le aretine scendono in campo nel penultimo turno del campionato di serie B. La Stella Azzurra si presenta all'appuntamento con una rosa ristretta ma con i favori del pronostico
:AREZZO – La Stella Azzurra parte per la sua ultima trasferta stagionale. Domenica 27 aprile, alle 15.00, la formazione aretina è attesa in casa del New Team Ferrara per giocare il penultimo turno del campionato nazionale di serie B di calcio femminile. Le aretine si presentano all'appuntamento forti di 28 punti in più delle odierne avversarie e del successo per 1-0 nella gara d'andata, dunque scenderanno in campo con tutti i favori del pronostico: la Stella Azzurra dovrà dimostrare di saper mantenere le aspettative dando seguito alle ultime due vittorie e tentando l'assalto al secondo posto della classifica.

Un'importante incognita è però rappresentata dalla rosa ristretta con cui la squadra si presenterà a Ferrara perché mister Tiziano Pelliccione dovrà fare i conti con numerosi infortuni (dall'ex nazionale Serena Patu all'attaccante Giulia Bruci, fino alle difensori Martina Pitzus e Rosa Russo) e con alcune squalifiche (tra cui quella della centrocampista Mariacostanza Aterini), dunque rinforzerà la prima squadra con alcune ragazze della Juniores. Inoltre sarà vietato sottovalutare il New Team Ferrara, squadra che occupa il terzultimo posto in classifica e che, essendo in piena zona Play Out, ha estremo bisogno di punti per riuscire a raggiungere la salvezza diretta. La Stella Azzurra nelle ultime giornate ha mostrato di saper superare ogni difficoltà con un bel gioco e con una convincente impostazione tattica che ha esaltato le caratteristiche tecniche e atletiche delle sue giocatrici; a spiccare è soprattutto la difesa che, nonostante le tante assenze, ha subito appena 14 reti risultando come la migliore in assoluto tra le 53 squadre dei quattro gironi della serie cadetta. «Mancano solo 180 minuti al termine di una storica stagione - afferma il direttore sportivo Omar Neri, - che al nostro primo anno in B ci ha visto piazzarci ai vertici della classifica e raggiungere risultati stupefacenti: l'obiettivo è ora di espugnare anche il campo di Ferrara per provare a chiudere il campionato al secondo posto».

Arezzo, sabato 26 aprile 2014

Walter Pettinati
Author: Walter PettinatiWebsite: www.pettinati.comEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Autore
Fondatore e Autore di calciodonne.it

Category

Author

No Results Found

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze, n. 6032 del 15 Settembre 2016, con direttore Giancarlo Padovan.

Newsletter

Subscribe to our newsletter. Don’t miss any news or stories.

We do not spam!