Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

IL CF SÜDTIROL DAMEN VINCE 6-1 E SPERA NEGLI ULTIMI 90'

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

sudtirol-gruppo-gol14gg
Il CF SÜDTIROL vince alla grande per 6-1 l’ultima in casa della stagione contro la Fortitudo Mozzecane. Una partita giocata veramente bene, con pochissime sbavature , con grandi geometrie di gioco, senso tattico e grande agonismo. Proprio contro il Mozzecane la squadra di Mister Alberti ha dato una prova di carattere, coniata da un gioco spettacolare. Per i circa 250 tifosi, presenti allo stadio Righi una vera e propria “chicca” che ha fatto loro dimenticare la pioggia che a tratti veniva giù forte.
Ad Alberti mancano altre due pedine importanti contro il Mozzecane : De Luca in difesa e Faes a centrocampo (entrambe infortunate ) , sostituite dalla veterana Irene Ferrari in difesa e dalla debuttante quindicenne Verena Erlacher a centrocampo. Alla fine loro due sono risultate tra le migliori in campo !!

All’inizio parte subito convinto il CFS ed al 9’ Eva Maria Dengg tira una punizione da 35 metri che va di poco fuori. Il Mozzecane sfrutta le ripartenze ed agisce spesso di contropiede. Al 15’ bella azione , con un assist millimetrico Erlacher serve a Torresani che non si fa pregare due volte ed infila per l’1-0. Risponde un minuto più tardi il Mozzecane che pareggia subito i conti con la n° 11 Caneo. Le prova tutte il CFS con Pasqualini, Tonelli, Vivirito e Dallagiacoma ma al 36’ è il Mozzecane con Peretti ad andare vicinissima al vantaggio per il Mozzecane. Nel recupero alla fine del primo tempo Pasqualini ci crede , entra in area, (45’+1) e viene stesa dal difensore del Mozzecane: Rigore trasformato da Tonelli.
Secondo tempo iniziato subito alla grande dal CFS con un’occasionissima di Dallagiacoma su assist di Tonelli fuori di un soffio.
Il Mozzecane ha speso molto , e a partire dal 61’ il CFS dilaga, anche per una più azzardata tattica del fuorigioco messa in campo dal mister del Mozzecane, Mafficini che dopo il terzo gol viene espulso per proteste. Gol di Tonelli. Al 69’ Tonelli fa una tripletta. Dallagiacoma al 70’ porta il CFS sul 5-1 (19° gol stagionale il suo e capocannoniera della Serie B ) , mentre Martina Brunello, subentrata al 73’ a Verena Erlacher, segna un bellissimo 6-1 .
Purtroppo anche l’Orobica vince 2-1 contro il Bardolino, come anche il Meda contro il Brixen, e così ci si giocherà negli ultimi 90’ (salvo spareggio) la Serie A a tre domenica prossima : Tutti a Bardolino domenica prossima . !

Nella foto : Torresani viene festeggiata da Vivirito, Erlacher, Righi e Dengg dopo il primo gol

CF SÜDTIROL: Valzolgher, Brunello G. Ferrari, Torresani, Righi (88’ Tonelli L. ) , Dengg, Dallagiacoma, Vivirito (81’ Varrone), Pasqualini, Tonelli A., Erlacher (73’ Brunello M. ) All. Alberti

FORTITUDO MOZZECANE: Mazzurana (70’ Collero), Pecchini, Cordioli, Bindella A. , Salaorni, Faccioli, Boni F., Rasetti, Mecenero, Peretti, Caneo (85’ Bindella V. ) All. Mafficini

Arbitro: Sig. Panozzo (Castelfranco) , Mazzucchi (Bolzano), Mancini (Merano)

Reti: 15’ Torresani (CFS) , 17’ Caneo (MOZ) , 45’+1 Tonelli (rig), 61’ e 69’ Tonelli, 70’ Dallagiacoma, 85’ Brunello M.

Note : 200 spettatori circa , giornata piovosa,
Ammonita : Vivirito (CFS)
Espulso : Mafficini (Mister Mozzecane)

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.