Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Luserna - Villacidro

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Bianco

 

LUSERNA – VILLACIDRO 6-1

 

La gara giocata con il Villacidro dura una trentina di minuti oltre il novantesimo. Questo il tempo trascorso in febbrile attesa che giungesse la notizia ufficiale della sconfitta del Cuneo in quel di Oristano.

Alla luce di quanto avvenuto oggi, l'ultimo turno in programma domenica proprio nel capoluogo della provincia Granda sarà un vero e proprio spareggio. Solo in caso di parità sarà necessario un ulteriore gara per stabilire chi acquisirà il diritto a partecipare nella prossima stagione al massimo campionato.
Questo quanto accadrà fra sette giorni. Ma prima occorreva portare a termine la pratica Villacidro. L'avvio delle padrone di casa è scoppiettante e dopo un solo un minuto su traverso ne di Mazzuchetti la deviazione di testa di Spanu termina alta. Per i primi dieci minuti sembra una gara a senso unico con le ospiti incapaci di liberarsi dal pressing delle valligiane. Ora anche le ospiti provano ad impostare qualche manovra offensiva, peraltro sempre bloccate sulla trequarti. Al 18' Spanu è libera davanti al portiere che devia la conclusione sulla quale arriva per prima la Sodini che non trova lo spazio per la battuta a rete. Lo stesso attaccante tre minuti più tardi su lancio di Zorri supera due avversari: la conclusione viene deviata in angolo.
Al 23' una conclusione improvvisa dalla distanza di Panzali coglie tutti di sorpresa ma la traiettoria si conclude contro la traversa. Sull'azione successiva, un colpo di testa di Spanu viene "parato" da una giocatrice ospite, che però non è il portiere. Dal dischetto trasforma D'Ancona.
Al 31' il raddoppio di Mazzuchetti con un secco diagonale sfruttando un passaggio in orizzontale di Spanu. Al 39' Zorri prende palla a trequarti avanza e fa partire un tiro sul quale il portiere ospite non accenna neppure l'intervento.
A due dell'intervallo una conclusione pericolosa di Atzori sotto la traversa, viene deviata in angolo dalla sempre attenta Campanino.
Durante il riposo giunge la notizia che il Cuneo è bloccato sul pareggio. Ad inizio ripresa Sosso subentra a D'Ancona dolorante per uno scontro fortuito che aveva costretto Sancassani a lasciare il campo a metà della frazione. E proprio la neo entrata al 7' manda a lato la ribattuta su una conclusione di Bosi susseguente a calcio d'angolo.
Forse anche per il campo reso un po' pesante dalla pioggia battente le lusernesi abbassano il ritmo controllando la sterile reazione del Villacidro che si concretizza in conclusioni dalla lunga distanza, vista l'attenta guardia della difesa locale.
Al 22' Sosso si libera a sinistra e dal fondo mette al limite dell'area per la sopraggiungente Trive. La conclusione termina a lato.
Al 31' su un rilancio dalle retrovie Spanu scatta eludendo il fuorigioco, supera il portiere in uscita e conclude nella porta rimasta sguarnita. Due minuti dopo Bruno, da poco entrata in campo triangola con la Sodini e conclude a rete senza lasciare scampo al portiere.
A 10 minuti dal termine mentre giunge la notizia del vantaggio dell'Oristano, Saiu dal limite con una violenta conclusione batte l'incolpevole Campanino che sarà protagonista al 43' con una doppia uscita a terra che impedisce la conclusione ad un attaccante ospite.
La gara sul campo termina praticamente qua ed inizia quella specie di tempi supplementari di cui abbiamo raccontato in apertura.
Domenica aspettiamo tutti i sostenitori e simpatizzanti a Cuneo per sostenere le ragazze nell'impegnativo incontro in cui ci si gioca una stagione di sacrifici e impegno.

 

LUSERNA: Campanino, Trivè, Bosi, Curcio (dal 9' st Gueli), Bianco, Daniele (dal 29' st Bruno), D'Ancona (dal 1' st Sosso), Zorri, Sodini, Spanu, Mazzuchetti. 12 Giovannini, 13 Boggio, 14 Gueli, 15 Massarelli, 16 Sosso, 17 Ippolito, 18 Bruno. Allenatore Zorri

 

VILLACIDRO VILLGOMME: Mulas, Balestri, Sancassani (dal 24 pt Angius Diletta), D'Alessandro, Mattana, Pili, Congiu (dal 1 st Contu), Panzali, Saiu, Atzori. 12 Vacca, 13 Angius Diletta, 14 Contu. Allenatore Gorla.

 

ARBITRO: Daniele Allibrandi di Alessandria
ASSISTENTI: Piccone di Torino e Venesia di Nichelino.

 

RETI: D'Ancona su rigore 24 pt; Mazzuchetti 31 pt; Sodini 33 pt; Zorri 39 pt; Spanu 31 st; Bruno 33 st; Saiu 35 St.

 

AMMONITE: Bianco 10 st

 

Alberto Cerruti

 

Nella fotografia: Sonia Bianco

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.