Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

CASTELVECCHIO - VITTORIO VENETO 1 – 2

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

castelvecchio-venturelli-Ilaria14
Agli ordini dell’Arbitro Stampatori di Macerata, coadiuvato dai guardalinee Biagetti di Rimini e Gianessi della sezione di Cesena, scendono sul Comunale di Gambettola le padrone di casa del Castelvecchio e la vice capolista Vittorio Veneto.
Sotto un cielo nero che non promette niente di buono le due squadre per i primi 25 minuti giocano prevalentemente a centrocampo cercando di capire il punto debole delle avversarie.
27° azione di rimessa di Guiducci con palla lanciata verso Pondini, questa appoggia a Deidda che cede a Lisi, passaggio smarcante per Farnedi, tiro di quest’ultima e palla alta.
Le squadra veneta si fa vedere al 31’ quando Norido lascia partire un fendente che Leontyeva devia sopra la traversa in calcio d’angolo.
Ghiotta opportunità per le ospiti con Cisotto, tre minuti più tardi, in contropiede riceve dalla destra un passaggio di Da Re, entra in area si allunga la sfera e la palla termina tra le braccia di Leontyeva.
Due ruvidi contatti dei difensori ospiti sul capitano Erika Lisi, inducono le romagnole a protestare con l’arbitro a tirar fuori il cartellino giallo.
La gara continua su un copione di equilibrio dove il Castelvecchio dimostra buon ritmo e una buona aggressività, senza subire troppo, anzi, sono proprio le gialloverdi a creare pericoli nei pressi della porta avversaria, ma senza azioni di rilievo.
Nel momento di maggior pressione delle ragazze di Mister Nardozza, si concretizza il vantaggio delle ospiti; infatti in contropiede al minuto 42’ scende sulla fascia destra Simeoni effettua un cross in area, dove si catapulta Cisetto che colpisce la sfera gonfiando la rete alla sinistra di Leontyeva .
Il Castelvecchio reagisce ma gli attacchi delle romagnole sono imprecisi senza vere palle goal e così termina il primo tempo con il risultato di uno a zero in favore della squadra ospite.
Ripresa, padrone di casa in avanti e al 50° azione Lisi Farnedi, palla a Deidda cross al centro per Venturelli che arriva con un attimo di ritardo.
Inizia a piovere e il campo pesante non aiuta le due squadre e lo spettacolo non ne guadagna con inevitabile calo di ritmo.
Come spesso accade nel calcio non sempre chi attacca porta a casa il risultato e anche oggi questo detto viene confermato; 61° contropiede del Vittorio Veneto con Cisotto lanciata e rete, ma Leontyeva portiere gialloverde è pronta ed effettua un intervento decisivo, riuscendo a bloccare la palla.
Il secondo schiaffo arriva al 67° sugli sviluppi di un’azione in velocità, Furlan indovina il diagonale giusto e insacca su preciso assist di Simeoni.
Le gialloverdi, seppure in evidente difficoltà, riescono a reagire e al minuto 70 Pondini serve a Venturelli un delizioso filtrante che la punta con un tiro di destro gonfia la rete accorciando il risultato sul 1 a 2.
Il Castelvecchio inizia a credere nella rimonta e fa crescere la sua pressione.
Minuto 83’ atterrata al limite la solita Lisi, sulla palla Pondini che batte in area dove si crea un po’ di confusione ma è Reginato ad uscire con i pugni e liberare l’area di rigore.
Fino alla fine della gara le ragazze di casa tentano l’arrembaggio alla porta del Vittorio Veneto ma la difesa ospite tiene.
Arriva il triplice fischio di chiusura e il Castelvecchio esce dal terreno di gioco con una sconfitta ingiusta.-

CASTELVECCHIO- VITTORIO VENETO = 1 – 2
Marcatori: 42 Cisetto (V), 67’ Furlan (V), 70 Venturelli (C).
CASTELVECCHIO
Leontyeva, Fusconi, Amaduzzi A., Teodorani, Beleffi (67’ Baiocchi), Guiducci (75’ Carlini), Deidda, Venturelli, Lisi, Pondini, Farnedi (64’ Vicini) .
A disposizione Pacini, Amaduzzi M., Balacchi, Guidi.
Allenatore Gianluca NARDOZZA

VITTORIO VENETO
Reginato, Furlan (87’ Tonon), Salamon, Piai, Casagrande, Da Re, Simeoni, Zanella, Cisetto, Norido, De Martin (84’ Rossi).
A disposizione Cazzaro, Sommariva, Cettolin, Da Ros.
Allenatore Gianni FATTOREL

Gambettola (FC) 27 Aprile 2014

Cronaca redatta da Franco Scolozzi

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.