Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

GORDIGE - IMOLESE 3-1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

filippi-giorgia02CAVARZERE - Ultima trasferta di campionato amara per l’Imolese che rientra da Cavarzere con un passivo troppo pesante (3-1). Le rossoblu sono protagoniste nel primo tempo esercitando un maggior possesso di palla e creando diverse occasioni. Antonecchia, con un’azione personale, dribbla tre avversarie, poi mette in mezzo nell'area piccola ma nessuna delle sue compagne di fa trovare pronta. Le padrone di casa rispondono con Longato che approfitta di un’indecisione difensiva e si invola verso la porta ma davanti a Meletti spara alto. Per tutto il resto del primo tempo son tutte azioni dell’Imolese con maggior possesso palla ma mai con tiri convincenti.
Al 12’ Vancini lancia bene sull’esterno Filippi, che dribbla un’avversaria ma tira sull’esterno della rete. Due minuti dopo Antonecchia riceve palla spalle alla porta, si gira e tira sul fondo. La stessa Antonecchia libera, con protezione e assist per il tiro, Giulia Cavalcoli con deviazione in angolo. Al 19’ ecco un’altra bella azione per l’Imolese con Salvotti che lancia Antonecchia, fermata dal portiere del Gordige. Nella ripresa, dopo un’azione pericolosa per parte, al 12’, Cerato calcia una punizione da posizione defilata ma inganna Meletti segnando il gol del vantaggio locale.


Cinque minuti più tardi arriva il raddoppio grazie a Longato che supera il portiere imolese con un pallonetto. Un’azione fotocopia porta a tre le reti delle padrone di casa ancora in gol con Longato.
L’Imolese prova a reagire prima con capitan Funiciello incornando ma, nel cadere, viene travolta dalle avversarie proprio sulla caviglia infortunata così mister Poggi preferisce sostituirla.
Al 34’ l’incornata di Filippi, che di prepotenza di infila in area, porta al gol che accorcia le distanze.

GORDIGE - IMOLESE 3-1
GORDIGE: Maniezzo, Cecchetto (32’ st Pivetta), Amidei, Melato, Trombin, Balasso C., Bondesan, Andreasi, Conventi (1’ st Rizzo), Longato, Cerato. A disp. Piron, Bovolenta, Balasso S..
IMOLESE: Meletti, Spada, Cimatti, Cavalcoli S., Mancini (39’ st Sintini), Cavalcoli G., Antonecchia, Funiciello (31’ st Moiani), Salvotti (16’ st Magrini), Vancini, Filippi. A disp. De Matteo, Emiliani. All. Poggi.
Arbitro: Bertozzi di Cesena.
Reti: 12’ st Cerato, 17’ st Longato, 27’ st Longato, 34’ st Filippi.
Note: ammonite Conventi, Bondesan, Mancini, Cavalcoli S.. Espulso il medico del Gordige.

Mirko Melandri
Ufficio Stampa Imolese femminile acfd

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.