LECCE-REAL MARSICO 1-3. TERMINA LA STAGIONE, VALLIGIANE SETTIME IN CLASSIFICA

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

realmarsico-Presidente-Giuseppe-ColellaConcluso il campionato domenica scorsa, per il Real Marsico è tempo di bilanci. La vittoria nell’ultima gara di Serie B, che ha visto le valligiane espugnare Lecce con un secco 3-1, è la conferma di una stagione vissuta senza patemi d’animo dalle gialloblu del presidente Giuseppe Colella, che hanno così concluso il campionato al 7° posto, con ben quattordici punti di distacco dalla zona playout. Una netta inversione di tendenza rispetto allo scorso anno, quando l’undici guidato da mister Valentina De Risi concluse al terzultimo posto, in piena zona playout. Quest’anno la salvezza è arrivata in largo anticipo, permettendo così alle ragazze di Marsico Nuovo di togliersi anche qualche soddisfazione, come l’aver imposto il 2-2 allo Stadio Del Sole alla corazzata Lazio ed eguagliare con la vittoria di Lecce il record di punti della stagione 2011/2012.
“Abbiamo vissuto una stagione tutto sommato tranquilla” – spiega il presidente Giuseppe Colella – “e la salvezza conquistata già a marzo ci facilita per la prossima stagione, visto che possiamo programmare il futuro con un largo anticipo. Adesso per le ragazze è il momento di riposare, mentre la società lavorerà alla pianificazione futura”. L’anno prossimo il Real Marsico festeggerà il decennale: un appuntamento a cui la società marsicana vuole arrivare preparata. “La stagione 2014/2015 sarà la quinta consecutiva nella Serie B nazionale, la settima complessiva in dieci anni di vita della società” – continua Colella – “e questo non può che farci enormemente piacere.

Io sono entrato in società nel 2008, e dunque non posso non elogiare l’ottimo lavoro svolto dai miei predecessori. Spero che ai festeggiamenti per il decennale possano essere presenti anche loro, così come le ragazze che hanno reso possibile tutto questo: da Lucia Fundone, che fu il primo capitano nel 2005, a Roberta Catalano, da Marisa Dagnello a Marija Vukcevic, sono tutti nomi che hanno fatto la storia del calcio femminile a Marsico Nuovo”.
Risultati ultima giornata e classifica finale Serie B: Domina Neapolis-Roma 1-1, Ludos Palermo-Pink Bari 1-1, Lecce-Real Marsico 1-3, Lazio-Tufara 7-2, Acese-Fiano Romano 8-2, Chieti-Caira 3-0.
Classifica: Pink Bari 58, Roma 52, Acese 50, Lazio 48, Chieti 33, Ludos Palermo 30, Real Marsico 28, Caira 23, Fiano Romano 22, Lecce 14, Domina Neapolis 10, Tufara 4.
Verdetti: Pink Bari promossa in Serie A; Tufara retrocessa in Serie C. Playout (gara secca, 18 maggio): Lecce-Domina Neapolis.
Classifica cannonieri finale (top 5): Veronica Privitera (Acese) 31 reti; Grazia Buttaccio (Ludos Palermo) 25 reti; Giulia Olivieri (Real Marsico) 20 reti; Elisa Novelli (Fiano Romano) - 19 reti; Valeria Narduzzi (Roma) - 14 reti.