Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

AD UN PASSO DAL SOGNO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

orobica-A2014g
Nel girone B, le sorti della classifica e della promozione nella massima è tutta nelle mani della capolista Orobica, al comando della classifica con 1 punto di vantaggio sul Sudtirol e 2 sul Real Meda. Le bergamasche dovranno superare l’ostica Azzurra San Bartolomeo, che gode di ottima salute, per festeggiare la vittoria di un girone equilibrato che ha visto alternarsi al comando le prime della classe e un Real Bardolino sconfitto dalle vicissitudini societarie che hanno influenzato la supremazia delle gardesane nella prima parte della stagione. Alle spalle delle orobiche, un Sudtirol discontinuo e mai domo va in trasferta sul lago contro il Real Bardolino SOLO per vincere e sperare in un passo falso della capolista, mentre l’ottimo Real Meda dovrà battere le veronesi del Mozzecane, al 4° posto della classifica, e sperare nella doppia sconfitta delle avversarie per brindare direttamente al successo.

Volendo giocare con i pronostici, un pareggio dell’Orobica e del Sudtirol con una vittoria del Meda potrebbe dar vita ad uno spareggio tra i due sodalizi al primo e al terzo posto della graduatoria; il Sudtirol deve solo vincere e sperare nel pareggio o sconfitta delle dirette avversarie; l’Orobica con una vittoria metterebbe tutti d’accordo di contendersi le piazze d’onore e … per un dignitoso 4° posto la lotta è ancora aperta con l’insediamento di Tradate e Bocconi meritevoli di un riconoscimento per il bel gioco espresso e l’ottimo campionato disputato.
In coda con il Vi Est già retrocesso si gioca per decidere quale sarà la prima delle due squadre in corsa per disputare i play out tra Azzurra e Padova con le Azalee salve anche in caso di sconfitta e successo dell’Azzurra, per merito degli scontri diretti.
Naturalmente, lasciamo all’indiscutibile legge del campo di premiare la più forte e meritevole di festeggiare l’ambita promozione in serie A.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.