FORTITUDO MOZZECANE, FINALE SENZA IL BOTTO

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

mozzecane-dueatlete14g
Chi si aspettava la sorpresa è rimasto deluso. Una classica partita di fine stagione che ha dato la meritata vittoria alla formazione che aveva ancora qualcosa da chiedere al campionato e la sconfitta a quella che non ha voluto o saputo trovare le adeguate motivazioni in questo comunque positivo campionato. Franciacorta, Tradate e Meda sono le sole squadre che si sono portate via tutti i 6 punti in palio, in compenso l’ultima sconfitta della neo promossa in serie A (Orobica) è stata proprio quella ottenuta in casa dalla Fortitudo.

Dopo una fase interlocutoria il Meda passa: un’azione della Fortitudo viene intercettata e sul lungo lancio De Luca appare in fuorigioco ma arbitro e guardalinee lasciano correre e per la nr. 11 è facile scavalcare Mazzurana con un pallonetto; al 25’ uno scambio De Luca Massera vede quest’ultima liberata al tiro che però sorvola la traversa; al 30’ la De Luca con tanta determinazione vince tre contrasti di fila e si presenta al tiro ribattuto in extremis dalla Bonamini; al 33’ Cordioli viene lanciata in contropiede dalla Rizzi, scarta il portiere, potrebbe cadere ma rimane in piedi e sul tiro finale a botta sicura c’è il recupero in extremis sulla linea della Confalonieri; al 40’ un gran colpo di tacco della Buttò apre un varco ma la conclusione egoistica è troppo angolata.

Neanche il tempo di ricominciare che dopo un cross della De Luca un pasticcio difensivo (si poteva spazzare la palla) regala lo 0-2 alla 97 Buttò che trova il palo e poi la rete; al 63’ ancora De Luca pesca Buttò sola davanti a Mazzurana ma il tiro finisce dritto tra le braccia del portiere; al 65’ la Buttò viene liberata in area ma il tiro svirgolato sorvola la traversa; al 67’ è De Luca a liberarsi in area ma il tiro è ancora troppo centrale; al 82’ perde una brutta palla al limite ma Russo non sa approfittare della comoda occasione; al 87’ Peretti si mette in bella mostra in mezzo a tre avversarie ma il tiro si alza troppo.

MIGLIORE in CAMPO: BONAMINI ELEONORA
La Fortitudo chiude il campionato al 5° posto, una posizione più che onorevole, al di sopra delle aspettative iniziale e non casuale ma meritata. Adesso l’attività proseguirà con due allenamenti settimanali ed amichevoli varie (mercoledì sera vs squadra canadese) fino a fine maggio, in attesa della festa di chiusura che avrà luogo sabato 7 Giugno.

NON DIMENTICATE AL VOLANTE: "Caro amico ti scrivo, così mi distraggo un po'!! .... E poi ti saluto per sempre".

FORTITUDO MOZZECANE - REAL MEDA = 0 - 2
Reti: 7’ Faccioli, 55’ Rizzi, 75’ Peretti

FORTITUDO MOZZECANE: Mazzurana, Pecchini, Cordioli, Sossella (46’ Bindella A), Boni, Bonamini, Marcazzan (60’ Salaorni), Rasetti, Rizzi (75’ Bindella V), Peretti, Caneo AD Colcera, Caliari, Mecenero, Faccioli All. Mafficini

MEDA: Stefanello, Seveso (80 Tchetchouva), Chiggio, Confalonieri, Vergani, Dubini (60’ Usvardi), Fusi, Somaschini, Massera, Buttò (75’ Russo), De Luca AD, Pizzi, Ragone, Zappa, Coppola All. Adami

ARBITRO: Copat Davide di Pordenone (Zanchetta e, e Bazzucco A. di Legnago)
Ammonite: Pecchini, Peretti, Chiggio
Espulse: -