Venerdì, 22 Novembre 2019
appstore googleplay
windows store
bari empoli40 fiorentina florentia sangimi40 inter40 juve milan40 orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

LA STELLA AZZURRA SI AGGIUDICA IL MEMORIAL BEATRICE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


stella-azzurra-b-2014gg
La società ha chiuso la stagione con una doppia vittoria nel derby con l'Arezzo Calcio Femminile. La Stella Azzurra ha vinto gli incontri nonostante le tante ragazze del vivaio schierate in campo.
AREZZO – La Stella Azzurra non smette mai di vincere. L'ottimo quarto posto ottenuto nella sua stagione d'esordio in serie B non ha appagato la società aretina che nell'ultimo fine settimana si è imposta anche nel torneo femminile del secondo "Memorial Beatrice", l'evento ospitato presso lo stadio comunale di Arezzo. Costruita dal direttore generale Claudio Chiarini e dal direttore sportivo Omar Neri, la squadra della Stella Azzurra ha conquistato un nuovo successo battendo per ben due volte l'Arezzo Calcio Femminile in un sentitissimo derby cittadino.

Nella prima gara, in programma sabato 14 giugno, la Stella Azzurra è scesa in campo con una formazione ridimensionata a causa di numerosi infortuni di fine stagione e rinforzata da alcune ragazze delle Giovanissime, ma sotto l'attenta guida tecnica di Tiziano Pelliccione e di Chiarini ha imposto la propria superiorità occupando in maniera impeccabile ogni zona del campo e non concedendo nulla alle avversarie. Dopo un primo tempo concluso sullo 0-0, nella ripresa il risultato si è sbloccato con un bel colpo di testa di Mariacostanza Aterini e con il successivo raddoppio di Ikhlas Ben Amor che hanno permesso alla Stella Azzurra di festeggiare il successo per 2-0. La partita del giorno successivo si presentava più complicata perché ulteriori assenze di titolari hanno costretto la Stella Azzurra ad affrontare l'incontro con tante giovani ragazze del vivaio, ma ancora una volta la squadra ha dimostrato sagacia tattica e grandi qualità tecniche che le hanno permesso di gestire la gara senza mai subire ma andando a segno con una magistrale punizione di Carolina Paganini. Nel secondo tempo le tante giovanissime atlete inserite in campo si sono dimostrate capaci di difendere il vantaggio, con l'Arezzo che è stata costretta a registrare la seconda sconfitta consecutiva e con la Stella Azzurra che ha chiuso la sua eccezionale stagione con la gioia del doppio successo nel derby. «Queste vittorie - afferma Chiarini, - confermano ancora una volta come il lavoro e la programmazione abbiano permesso alla Stella Azzurra di riuscire in pochi anni a raggiungere grandissimi risultati in Toscana e in Italia, sia con la prima squadra di serie B che con le ragazze del vivaio. Rivolgiamo un ringraziamento a coloro che sono stati vicini alla società e agli sponsor perché, con il contributo di tutti, è stato possibile concretizzare un progetto che sembrava irrealizzabile e dimostrare che competenze, capacità e disponibilità rendono possibile ogni traguardo».

Uffici Stampa EGV

Walter Pettinati
Author: Walter PettinatiWebsite: www.pettinati.comEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Autore
Fondatore e Autore di calciodonne.it

Category

Author

No Results Found

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze, n. 6032 del 15 Settembre 2016, con direttore Giancarlo Padovan.

Newsletter

Subscribe to our newsletter. Don’t miss any news or stories.

We do not spam!