Una inedita avventura: la seconda squadra di calcio interamente al femminile in Trentino.

Stampa

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

isera-roveretoLa società U.S. Isera di Rovereto (TN), quest'anno si è prodigata di formare una squadra di calcio interamente al femminile allo scopo di concretizzare nel mondo del calcio trentino un'altra squadra femminile che milita nella categoria giovanissimi.
La squadra, composta di 16 giocatrici, provenienti da due territori geografici limitrofi: l'Altogarda e la Vallagarina. L'idea nasce in estate, quando, il connubio tra genitori delle giocatrici e i vertici della società Isera, decidono di rendere concreta la presenza femminile e uniscono le proprie forze allo scopo di formare la squadra di calcio. Le componenti coprono un quinquennio d'età, ossia dai '97 sino ai 2001; molte di loro provengono dai settori giovanili (maschili) della società delle due zone trentine, altre sono allo loro prima esperienza calcistica. 
Il campionato di calcio giovanissimi trentino, presenta solo due squadre femminili (Isera e Trento Clarentia, appunto), che si stanno confrontando con le squadre maschili, "scontrandosi" quindi con realtà estremamente agguerrite e competitive: i risultati sono, per ora, piuttosto deludenti, ma le ragazze, ci mettono volontà e determinazione allo scopo di dimostrare che il Mondo al Femminile c'è e loro lo stanno  a dimostrare.
L e ragazze che compongono la squadra sono: Camilla, Sofia, Francesca, Margherita, Daniela, Mirta, Maira, Elisa, Vanessa, Noemi, Sabrina, Maila, Desirèè, Giulia, Saira. 
L'impresa di giocare nella categoria giovanissimi è titanica, ma loro, vogliono dimostrare che ci sono. 
NB: ci trovate su facebook: US Isera femminile giovanissime, vi attendiamo numerose.