Esordienti, buon pareggio con il Villa D'Oro

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

imolese-esordienti-misti-2Dopo 15 giorni di sosta forzata dal campionato, a causa dello slittamento di una partita, i nostri Esordienti Misti scalpitano, non vedono l'ora di giocare la prossima partita. Gli allenamenti sono stati molto intensi, svolti con grande impegno e concentrazione e il mister Luigi Tadei si è detto molto soddisfatto. Adesso li attende la sospirata partita. Campo casalingo di Zolino, la temperatura esterna è di 22° C, un caldo quasi anomalo per fine ottobre, cielo leggermente velato e il pubblico è rimpolpato dalla presenza di tanti genitori. Gli avversari sono il Villa d'Oro, una squadra che già a inizio campionato si è fatta notare per una serie di risultati positivi. L'Imolese non può collocarsi in maniera definita nella classifica in quanto è in arretrato di due partite.  Notiamo che rispetto alle partite precedenti l'Imolese entra in campo già concentrata e quindi non si fa cogliere di sorpresa. 
Il Villa D'Oro è una squadra ben strutturata sia in difesa che in attacco che dà subito del filo da torcere, il gioco che svolge è anche particolarmente fisico, di contatto. Le casacche simili delle due squadre traggono un po' in inganno e talvolta si stenta a riconoscere le reciproche iniziative.
L'Imolese viene molto contrastato, spesso gli rubano palla e intorno al 10’, subisce gol da una palla cross. La squadra non si abbatte e cerca nuovi equilibri, il mister orchestra spostamenti e sostituzioni, lo scorrere dei minuti sembra regalare all'Imolese maggior scorrevolezza e possesso di palla, le occasioni da gol si infittiscono e finalmente si concretizza il gol segnato da Manuel D'Ambrosio, un coraggiosissimo furetto, sempre catapultato in avanti, che scatta, dribbla, a volte si impatta con possenti mastini, ruzzola e si rialza, si spende sempre al 100%. Tutta la squadra cresce rispetto al primo tempo, anche se non riesce a scrollarsi definitivamente una sorta di timore reverenziale. In alcune situazioni si sarebbe potuto osare di più, calciare di più in porta ma, tutto sommato, viste le capacità degli avversari va bene così, il pareggio è equo.
Anche il mister è contento dei suoi atleti e del lavoro che hanno fatto ma sicuramente ha individuato situazioni da migliorare. Se ci fosse stato un terzo tempo con la progressione che si è vista, si sarebbe potuto puntare alla vittoria ma, come si dice, il tempo vola quando ci si diverte e, al fischio dell'arbitro, il risultato si attesta sull'1-1.

Mirko Melandri

Ufficio Stampa Imolese femminile acfd