Strameritato successo per le esordienti

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

esordienti1314-riscaldamentoSecondo appuntamento per le giovani aquilotte che sfidano sul proprio campo i maschietti di pari età dell'Acilia. Chi attendeva una conferma della bella prova offerta nel derby rosa contro l'ASD Roma Calcio Femminile non è rimasto deluso ed ha potuto assistere ad una prestazione di tutto rilievo.
Nel primo dei tre tempi partono subito forti le padrone di casa con Natali che già al primo minuto prova il tiro da fuori e sfiora la traversa. Poco dopo altra occasione per le biancocelesti che sfiorano il vantaggio con Del Nero. La formazione ospite prova a reagire con una conclusione che non impensierisce il portiere. Finalmente dopo molteplici tentativi arriva alla metà del primo tempo il goal di Braia che scarica il destro ad incrociare sul secondo palo senza che il portiere possa tentare l'intervento. Dopo pochi minuti, al 14° per l'esattezza, arriva il raddoppio con un gran colpo di testa di Bombieri. Le aquilottine cercano il tris con Natali e Angelini ma entrambi i tiri finiscono sopra la traversa.
Nel secondo tempo l'Acilia viene letteralmente bombardato. Prima è Sperati a sfiorare il goal, quindi Panza si rende protagonista di una pregevole giocata: il suo gran pallonetto viene intercettato sulla linea di porta da un difensore avversario.
Anche nel terzo tempo è ancora la compagine di casa a tenere ben saldo in mano il pallino del gioco. Registriamo due belle iniziative prima di Natali e poi di Del Nero. Qualche minuto dopo l'Atletico Acilia sfiora la segnatura ma, a metà del tempo, è Natali a chiudere la partita spiazzando il portiere avversario ed indirizzando nell'angolino per il 3 a 0 finale. Termina quindi molto bene la seconda gara di campionato per le giovani esordienti che portano a casa una più che meritata vittoria.
Il commento di mister Michela De Angelis: "É stata una buona partita, abbiamo creato molte occasioni e concesso poco, ho visto una squadra compatta e pronta a dare il massimo dal primo minuto. Questo è lo spirito giusto per affrontare al meglio i prossimi impegni".

Ufficio Stampa S. S. Lazio Calcio Femminile