Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

CARPISA NAPOLI DOUBLE FACE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

carpisa-napoli-mep-cap14Doppia sfida incrociata per le due squadre Carpisa nell'ottava giornata del campionato regionale femminile contro le due squadre MEP Calcio. Sabato 22 l'Azzurra, al Collana, ha affrontato la squadra B del Mep, in un campo reso pesante dalla violenta pioggia della mattina. Le nostre ragazze, guidate dal Mister Luigi Rudi La Marca, sono scese in campo con: Parnoffi, Fummo, Riccardi, Albrizio, Musella, Vitale, Pedata, a disposizione Priore, Iavarone, Mazzocchi e Fratagnoli. Il Mister Esposito del Mep invece ha proposto in campo: Romano, Migliaccio, Lo Schiavo, Savarese, Murrutzu, Di Palma e Bovier, a disposizione Perrella, D'Ambrosio, Riccio e Terracciano. La gara vede un primo tempo senza emozioni, con la Carpisa in bambola e ferma sulle gambe. Solo al 12 un sussulto su un bel tiro di Musella, dopo una bella sponda di Vitale, che colpisce la traversa. Il primo tempo brutto e noioso finisce sullo 0 a 0.
Nell'intervallo il mister si fa sentire e scende in campo un'altra squadra. Finalmente le ragazze brillanti e grintose che abbiamo visto fino ad oggi. Comincia la festa, al 7 minuto la Carpisa va in vantaggio con un bel tiro in diagonale della brava Noemi Goku Pedata. Primo gol in campionato per la nostra Goku, autrice di una bellissima gara. Al 12 e' Mazzocchi a raddoppiare con un bel tap in dopo un forte tiro di Fratagnoli. E' proprio bomber Fratagnoli a mettere a segno il terzo gol al 15'st con un bel tiro di sinistro dopo un perfetto cross di Carlotta "Maicon" Iavarone, che il portiere si lascia sfuggire.


Il Mep è tramortito ed il terzo tempo è pura formalità. Al 2' il motore della squadra, Musella, piega le mani al portiere avversario con un bel tiro. Al 4' un'ottima Mazzocchi realizza la sua personale doppietta e sul finire, al 19', Musella chiude le ostilità fissando il risultato ad un rotondo 6 a 0. Ancora una prova convincente per il gruppo di Mister Luigi Rudi La Marca, ma la partenza a fari spenti ha preoccupato non poco il Mister che è dovuto intervenire con il giusto vigore nell'intervallo.
Domenica 23 a Ponticelli invece è scesa in campo la formazione Celeste, per l'occasione guidata da Mister La Marca contro il Mep A, la quotatissima squadra di Mister Esposito, seconda in classifica subito dietro la nostra Azzurra. La nostra squadra è scesa in campo con Parnoffi, De Costanzo, Diana C., Ciano, Noviello, Cap. Diana F. ed Abbruzzese. A disposizione Scognamiglio, Masecchia, Talamo. Il Mep ha schierato in campo: Esposito, Migliaccio, Molaro, Ferrara, Fuccillo, Nicoletti e D'Ambrosio, a disposizione D'Avino e Riccio. La nostra Celeste non mette in mostra i progressi fatti nelle ultime partite, molte ragazze ferme sulle gambe e con scarso mordente. Il Mep tiene il pallino del gioco per tutta la gara, solo la solita spettacolare Parnoffi evita un passivo pesantissimo. Con tutto ciò la partita si sblocca solo al 18' del primo tempo con un bel tiro di Fuccillo.
Nel secondo tempo stessa musica, le ragazze celesti ancora in bambola ed il Mep a fare la partita. All'8' il 2 a 0 con un bel colpo di Nicoletti che supera Parnoffi. Poco dopo, colpita da improvviso orgoglio, una bella azione della celeste vede Abbruzzese involarsi in area avversaria a battere la portiera del Mep. E' il 2 a 1. Il gol che riapre la partita vede una timida reazione della celeste che però non produce gli effetti sperati.
Il terzo tempo purtroppo vede la nostra squadra ricadere nell'apatia totale ed il Mep chiudere l'incontro, prima con Ferrara al 5' e poi con D'Avino al 17'. Il match si chiude 4 a 1 per il Mep. Come detto il risultato sarebbe stato ben più rotondo senza gli interventi decisivi in almeno tre occasioni di una splendida Parnoffi. Buona anche la prova di Giorgia De Costanzo, un vero perno della difesa, e del motorino Marica Abbruzzese. Per il resto della squadra una domenica da dimenticare. Tutte ferme sulle gambe, senza fiato e senza la giusta grinta. Ci sarà del lavoro da fare in settimana per Mister Filippozzi, sia dal punto di vista fisico che dal punto di vista mentale.
La prossima settimana sara' finalmente derby, con le due compagini Carpisa che si affronteranno al Collana in una vera e propria festa del calcio.

23 febbraio
Pippo Diana

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.