Giovedì, 18 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Bel gioco ma anche tre punti

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

agazzi-gelfi-mozzanicaVittoria alla distanza per le Esordienti che, grazie ai due gol realizzati nell’ultima frazione di gioco, hanno avuto ragione dei pari età della Virtus. Non è stata una bella partita quella contro i ragazzi di Inzago, soprattutto nel primo tempo, davvero avaro di occasioni da rete. Le ragazzine di mister Cambiaghi hanno comunque dimostrato una buona tenuta atletica, che ha consentito loro di disputare tutto all’attacco il terzo tempo e di conquistare così la meritata vittoria. Anche nella partita casalinga con i gialloverdi la squadra ha chiuso il match in crescendo, come nelle due più sfortunate precedenti esibizioni, con il Bussero e con la Nuova Frontiera. Difesa concentrata e “corta”, pressing già nella metà campo avversaria, ripartenze veloci con lanci a saltare il centrocampo ospite per l’inserimento di esterni e centrocampisti: con la Virtus la squadra ha mostrato di aver in buona parte assimilato gli schemi e alla fine ha prodotto una buona prestazione.

Il mister conferma la prima linea schierata con il Bussero, Campana e Magni giostrano come centrali davanti alla difesa, Agazzi e Vattiato sulle fasce con la fantasista Colombo dietro Gelfi.
La partenza è al piccolo trotto per entrambe le formazioni. Le due difese, attente, non si fanno superare così non restano che i tiri dalla distanza. Ci provano Agazzi all’8’ (alto di poco), Gelfi subito dopo (parato dal portiere), Magni allo scadere (fuori). Dai ragazzi di mister Riva nessuna conclusione nello specchio della porta difesa da Zanchi, inoperosa per tutto il primo tempo.
Al rientro Cambiaghi inserisce Gallani in porta, Benaglia sull’out sinistro e le rientranti Cavagnoli e Marina Mazzoleni rispettivamente in difesa (a destra) e al centro dell’attacco spostando Gelfi sulla destra. Al 5’ primo tiro (resterà l’unico) della Virtus ma la conclusione centrale viene facilmente bloccata da Gallani. Il duo Campana-Magni chiude i varchi e rilancia l’azione, il Mozzanica comincia a carburare. Al 7’ da un bell’anticipo di Lobello scaturisce un contropiede, purtroppo senza esito. Due minuti dopo una percussione centrale di Lampundisa viene sbrogliata da una tempestiva uscita di piede di Gallani. L’incontro si ravviva al 16’: galoppata di Benaglia sulla sinistra, il traversone supera portiere e difensori ma nessuna biancoazzurra riesce ad appoggiare in rete. Subito dopo una bella triangolazione Colombo-Gelfi si conclude ancora con un nulla di fatto.
Nell’ultima frazione di gioco Cambiaghi avanza Colombo di una decina di metri (con Gelfi che parte da sinistra e s’accentra ) e irrobustisce la mediana avanzando sull’aut di sinistra Cavagnoli. Agazzi torna sulla fascia destra davanti a Giulia Mazzoleni. Il Mozzanica parte a spron battuto approfittando anche del calo degli avversari. Al 3’ Colombo, da destra, prende le misure ma la conclusione finisce di poco a lato. E’ la prova del gol che arriva tre minuti dopo: Lobello, conquistata palla, lancia la stessa Colombo che in corsa trafigge l’incolpevole Giuliani in uscita con un preciso rasoterra sul palo opposto. I gialloverdi subiscono, anche psicologicamente, il colpo. Così al 9’ Gelfi s’invola sulla sinistra, supera due avversari e s’inventa un perfetto colpo da biliardo: la palla colpisce il palo interno e s’insacca. La Virtus prova a reagire e all’11’ fa capolino in area biancoazzurra ma Gallani fa buona guardia. Il Mozzanica controlla senza affanno e per poco non ottiene la terza rete: al 15’ Giuliani si fa sfuggire la sfera, Colombo è lesta ad avventarsi sulla palla ma il tiro esce di poco a lato. Nei minuti restanti più nulla fino al fischio finale e la giusta esultanza delle giovani biancoazzurre.

MOZZANICA-VIRTUS 3-2 (0-0; 0-0; 2-0)

MOZZANICA (4-2-3-1): Zanchi (Gallani); Mazzoleni G. (Cavagnoli), Lobello, Martignoni, Ravasio; Campana, Magni; Agazzi (Mazzoleni M.), Colombo, Vattiato (Benaglia); Gelfi. All.: Cambiaghi

VIRTUS (4-3-3): Giuliani; Pusta, Azzini, Halili, Raimondi; Acquati, Lampundisa, Sciarandi; Pietroni, Rustioni, Masiero (Fumagalli, Morandi). All. Riva

Reti: Colombo 6’ tt, Gelfi 9’ tt

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.