Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Poker servito nel derby bergamasco

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

mozzanica-orobica-giovan14Pronto riscatto dopo l'immeritato pareggio di 7 giorni fà in quel di Meda per le piccole di Mister Ceroni. La squadra si è imposta con un perentorio 4 a 0 vincendo meritatamente il derby bergamasco.
Pronti via e le biancazzurre fanno capire subito come sarà impostata la gara di oggi, Borges si presenta davanti al portiere ma la palla si spegne di poco a lato. Col passare dei minuti la pressione non accenna a dimminuire e al 9° Baldi con un diagonale perfetto insacca alla sinistra dell'incolpevole Calvi, le cugine bergamasche incassano il colpo e si chiudono a riccio.
Il mozzanica continua però a creare occasioni e al 17 Giovinazzo di tacco in mischia riesce finalmente a bucare il bunker difensivo avversario; il raddoppio scuote le avversarie che cercano una reazione vemente ma nella pratica piuttosto disordinata.

La doccia fredda arriva infatti ad un soffio dall'intervallo quando Martella come un falco si avventa su una palla vagante al limite dell'area e, con un missile terra aria, và a spolverare l'incrocio dei pali. Si chiude così la prima frazione di gioco con un bel Mozzanica e un avversario alle corde.
Il secondo tempo inizia come era finito il primo, Orobica sugli scudi pronta al contropiede, Mozzanica attento alla manovra e alla continua ricerca del giro palla nonostante un campo decisamente rovinato dalle intemperie settimanali. Al 13° Baldi firma la doppietta personale che sembra chiudere definitivamente la partita, anche se, nonostante la solita girandola di cambi, la partita sembra proseguire sui binari giusti..peccanto non rallenti alla stazione della fortuna, infatti prima Baldi coglie un clamoroso palo a porta sguarnita, poi Borges trova una sfortunata traversa, ed infine l'arbitro fischia un rigore per le avversarie.
Il bonus accumulato nelle precedenti fermate però grazia le biancazzure quando il penalty, grazie anche ad una piccola deviazione di Resmini, sbatte sul palo e finisce fuori.
Il gol mancanto spegne l'entusiasmo delle ospiti e il match si conclude con un rotondo e meritato 4 a 0 per le padrone di casa che adesso sono attesa da un altro derby ma con la D maiuscola.
Domenica 2 marzo ore 11,00 a Paratico Big Match Brescia - Mozzanica, le bergamasche seconde in classifica con il miglior attacco e la seconda difesa nella tana della terza in classifica che vanta la terza difesa e il secondo miglior attacco, FORZA RAGAZZE MAI MOLLARE !!!

MOZZANICA - OROBICA 4-0

Mozzanica: Resmini(Giroletti 20°st), Marchesi(Rando 25°st), Tramelli, Tassi, Viscardi(Giusso 5°st), Macchi, Baldi(Pellegrinelli dal 21°st), Giovinazzo (Comi 15°st), Borges, Mandelli (Piana 1°st), Martella (Salvi 22°st) All. Ceroni

Orobica: Calvi, Bignami, Mancosu, Caprioli, Deluca, Padolfi, Azzolari, Lucchini, Bertoletti, Vismara, Moreschi, Colleoni, Strepparola, Coita, Locatelli. All. Prestini roberto

Marcatori: Baldi al 9° pt / 13° st, Giovinazzo 17° pt, Martella 34°pt.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.