Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

CARPISA NAPOLI, E' QUI LA FESTA!!!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

napoli-giovanissime-carpisa14E' stata una vera giornata di festa la partita valida per la nona giornata del campionato regionale giovanissime. Il match ha visto di fronte le due squadre Carpisa, la Celeste guidata da mister Filippozzi e l'Azzurra guidata da mister La Marca. Inevitabilmente il derby si è trasformato nella grande giornata di festa della Carpisa, con le ragazze dei due gruppi giovanissime protagoniste. Ma veniamo alla partita. La squadra guidata da mister Filippozzi è scesa in campo con Obemaier, De Costanzo, Iavarone, Diana C., Noviello, Cap. Diana F., Pisano, a disposizione Pariota, Fummo, Pedata. L'Azzurra invece è scesa in campo con Cristiano, Riccardi, Cap.Albrizio, Priore, Mazzocchi, Vitale e Talamo, a disposizione Masecchia, Abbruzzese. A dirigere l'incontro la bravissima Martina Iodice. La gara entra subito nel vivo e vede la squadra di mr Filippozzi più determinata e con tanta voglia di far bene. Belle le ripartenze, gli scambi veloci e buona la determinazione messa in campo, una bella risposta alla deludente gara della scorsa settimana. Le discese di una velocissima Alessia Gervi Pisano, oggi migliore in campo, hanno messo in evidente difficoltà la distratta difesa dell'Azzurra, che al 10 deve capitolare proprio per un bel tiro di Pisano, non trattenuto da Cristiano. Il gol galvanizza le ragazze della Celeste che continuano a macinare gioco ed a rendersi pericolose prima con un bell'uno due Pisano, Diana F., che però vede il tiro del Cap. finire al lato, e poi con una buona conclusione di Noviello che si spegne tra le braccia di Cristiano. Il primo tempo si chiude 1 a 0 con la Celeste che ha fatto indubitabilmente di più.


Il secondo tempo vede scendere in campo un'Azzurra più attenta e ben più determinata, tanto è vero che Masecchia sigla immediatamente il pari dopo una bella discesa della bravissima Riccardi. Dopo il pari la Celeste però non si perde d'animo e ricomincia a giocare, pur con un campo pesantissimo, palla a terra e scambi veloci. Ottima la prova della solita Giorgia De Costanzo, vera spina nel fianco della difesa azzurra. Nel secondo tempo la Celeste allunga prima con la onnipresente Pisano e poi con un bel tiro di Noviello. E' 3 a 1 il risultato finale del secondo tempo.
Il terzo tempo vede il riscatto dell'Azzurra che finalmente comincia a macinare buon gioco e belle giocate con Albrizio che dirige e Vitale che fa movimenti da centravanti di razza. Fantastico il gol che accorcia le distanze siglato da una bravissima Tina Pingu Masecchia, con un bellissimo pallonetto che beffa l'ottima Obemaier in uscita. Il pareggio arriva nei minuti finali con un bel tap in di Vitale su di un tiro della stessa Vitale non trattenuto da Obemaier. Il punteggio finale è 3 a 3. Il derby non poteva avere epilogo migliore, è stata una vera festa del calcio femminile Carpisa per la categoria giovanissime. Oltre alla gioia di vedere tante ragazze divertirsi in campo, non sono mancati bel gioco e bei gol.
C'e' da fare un grandissimo applauso ai due mister, Filippozzi e La Marca, che hanno costruito un gruppo unito ed affiatato, alle ragazze che ci mettono sempre un grande entusiasmo ed alla società Carpisa Napoli CF che ha dato l'opportunità di creare tutto ciò in una città come la nostra dove tutto e' difficile.

2 marzo
Pippo Diana
http://www.napolicalciofemminile.it/

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.