Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

MOZZANICA, LE PICCOLE INCIAMPANO ANCORA..

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

mozzanica-esordienti14Passo falso per le Esordienti, sconfitte per 3-1 nella partita casalinga contro il Cassina de’ Pecchi, formazione cresciuta assai rispetto a quanto fatto intravedere nel match d’andata (pure vinto con lo stesso risultato). Le biancoazzurre, subìto un gol a freddo e mancato immediatamente dopo il pari in un paio d’occasioni, sono andate a sbattere contro il “muro” difensivo avversario ed hanno particolarmente sofferto le ficcanti ripartenze dei prestanti attaccanti in rossoverde. Le quattro reti prese nel primo tempo e l’uno-due del rientro hanno lasciato il segno nella seconda frazione di gioco. Nel terzo tempo, invece, le ragazze di mister Cambiaghi, superato il contraccolpo psicologico, hanno finalmente cominciato a macinare gioco creando diverse occasioni da gol fino ad agguantare in extremis il meritato, parziale, pareggio.

Negli ultimi venti minuti insomma hanno giocato alla pari contro una squadra solida in difesa e capace di ferire in contropiede grazie alla prestanza fisica del proprio duo d’attacco Cavenaghi-Montalbano.
Mister Cambiaghi schiera il solito 4-2-3-1 con Cavagnoli al centro della difesa, Gelatti centravanti, Colombo a spaziare su tutto il fronte d’attacco, Agazzi sulla corsia di destra. Al 5’ la palla scivolosa per la pioggia battente tradisce Gallani in uscita alta, lesto Cavenaghi depone la palla in rete. Il Mozzanica reagisce subito con Colombo che, prima parte in velocità e sull’uscita del portiere passa ad Agazzi che non riesce ad agganciare la sfera (8’), poi due minuti dopo semina lo scompiglio in area rossoverde ma perde l’attimo per battere a rete. Dopo questa fiammata, solo Cassina. Al 12’ percussione centrale, di forza, di Cavenaghi, che arriva in area solo soletto e trova l’angolo alla sinistra del portiere biancoazzurro. Al 15’ il veloce Corigo dalla linea laterale di destra s’inventa un tiro-cross che s’insacca sul palo opposto. Due minuti e Montalbano dalla sinistra s’accentra e scarica il destro sul secondo palo portando a quattro le reti ospiti.
Al rientro Cambiaghi inserisce Benaglia sulla corsia di destra, Vattiato in difesa, Zanchi in porta. La partenza è da dimenticare. In due minuti (3’ e 4’) il Cassina passa due volte, prima con una “palombella” sul secondo palo, poi sempre da destra con un rasoterra che passa tra una selva di gambe, colpisce il palo interno e finisce in rete. Al 6’ sponda di Gelatti per Colombo che sulla destra non trova varchi, il contropiede biancoazzurro sfuma. Una forte punizione da fuori area degli ospiti viene parata in presa da Zanchi. Il Mozzanica prova a reagire (al 10’ bel triangolo a centrocampo Campana-Magni senza esito) ma si espone ancora di più alle ripartenze rossoverdi. Così al 14’ Martignoni (si ripeterà al 3’ dell’ultimo tempo) in extremis riesce a fermare una punta rossoverde lanciata a rete. Ancora Magni (18’) non riesce ad approfittare di un rinvio errato del portiere rossoverde.
Nell’ultima frazione di gioco il Mozzanica torna in campo trasformato e già al 2’ un bell’inserimento di Benaglia non ha fortuna. La squadra pressa meglio davanti alla difesa e si porta costantemente all’attacco ma il Cassina ribatte colpo su colpo: al 4’ e al 9’ due tiri degli ospiti finiscono non di molto fuori dallo specchio della porta. I capovolgimenti di fronte sono continui, la partita si fa più divertente. All’8’ un inserimento centrale del Cassina si conclude con un tiro alto e insidioso ma Zanchi in tuffo riesce a respingere. Il portiere biancoazzurro nulla può due minuti dopo di fronte ad un’altra percussione centrale rossoverde (Cavenaghi) conclusasi con un preciso rasoterra alla sua destra. Davvero troppo. Il Mozzanica non ci sta, contrattacca subito: all’11’ Gelatti conclude a rete da sinistra ma Montalto para in due tempi anticipando l’accorrente Agazzi. Subito dopo Gallani (rientrata da una manciata di munuti) sventa con una parata in due tempi un insidioso contropiede ospite ma nell’azione s’infortuna alla mano e deve uscire di nuovo. Al 15’ ennesimo contropiede rossoverde ma l’attaccante s’allunga troppo la sfera consentendo a Zanchi, in uscita a terra, di anticiparlo. Forcing delle biancoazzurre negli ultimi cinque minuti. Dopo un paio di iniziative sfortunate sulla sinistra e un tiro di Colombo di poco a lato, Gelatti allo scadere trova l’inserimento vincente e da sinistra trafigge il portiere rossoverde in uscita.

MOZZANICA- CASSINA DE’ PECCHI 1-3 (0-4; 0-2; 1-1)

MOZZANICA: Gallani (Zanchi); G. Mazzoleni (Vattiato), Martignoni, Cavagnoli, Ravasio; Campana, Magni; Agazzi (Benaglia), Colombo, Mazzoleni M.; Gelatti. All. Cambiaghi

CASSINA DE’ PECCHI: Montalto; Pasquinelli, Pecchio, Grande, Tota; Fucci, Camillo, De Grandi; Corigo, Cavenaghi, Montalbano (Carrà, Bertoletti, Bucceri, De Francesco, Orlandi E., Orlandi R., Radice). All. Abo Oof

RETI: Cavenaghi (C) 3, Montalbano (C), Corigo (C), Gelatti (M) al 20’ tt

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.