Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

CARPISA NAPOLI, DI NUOVO IN VETTA!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

napoli-giovanissime-azzcel14g
Seconda giornata di ritorno del campionato regionale giovanissime, la Carpisa Napoli Azzurra di mister Luigi La Marca, sabato 15, ha affrontato al Collana l'Afragola Antares, fanalino di coda del campionato. La partita, da non prendere sottogamba, era importante perché la vittoria avrebbe riportato le nostre ragazze in testa. Il mister ha schierato in campo Imperatore, al rientro dopo un lungo infortunio, Musella, Cap.Albrizio, Pedata, Iavarone, Mazzocchi, Fratagnoli, a disposizione Fummo, Abbruzzese e Talamo. L'Afragola è scesa in campo con Di Donato, Aitollo, Avolio, D'Urso, Varuni, Ricci e Guerriero, in panchina Rullo e Ziccardi. La gara comincia subito all'insegna della Carpisa che già al primo minuto apre le marcature con un gol di Musella con la complicità del portiere avversario che non trattiene un tiro seppur debole.

La Carpisa gioca sul velluto, forte del risultato sbloccato subito e nel giro di cinque minuti chiude già la partita con una tripletta di Fratagnoli, al 14' su un bel tiro da fuori, al 15' ed al 19'. Dopo venti minuti la partita è praticamente chiusa e quindi la squadra di mister La Marca si deconcentra e comincia a giocare senza più precisione, ma tanto non basta a riaprire il match.
Nel secondo tempo è ancora Carpisa, prima Fratagnoli al 15 e poi finalmente Abbruzzese, che si è letteralmente divorata tre occasioni limpide, al 19' finalmente la butta dentro dopo una discesa delle sue.
Il terzo tempo, dopo il gol di Mazzocchi al 2', vede una timida ripresa dell'Afragola, che stordita dalla valanga di gol riesce a segnare il gol della bandiera al 4' con un bel tiro di Rullo. Fissa il risultato a 8 a 1 ancora la scatenata bomber Fratagnoli al 13'. La partita è durata troppo poco ed il risultato acquisito già dopo 20 minuti ha deconcentrato le nostre ragazze che non hanno disputato una partita brillante, ma comunque hanno raggiunto facilmente l'obiettivo e tornando prime in classifica.
Opposta invece la partita del team Celeste guidato da mister Filippozzi. La squadra, domenica 16, era impegnata a San Tammaro, contro la seconda in classifica, in una difficile trasferta. Il mister ha convocato Cristiano, De Costanzo, Ciano, Noviello, Riccardi, Cap.Diana e Pisano, a disposizione Masecchia, Pariota, Scognamiglio, Russo. Il San Tammaro invece è scesa in campo con Mallardo R., Cappabianca, Villano, Diglio, Mallardo A., Salemme e Russo. In panca Tarigetto e Orlando. Opposta alla partita dell'azzurra, la celeste parte con il freno a mano tirato, alla merce' del San Tammaro. Gia' al 2 minuto la squadra di casa sblocca il risultato su di un rinvio sbagliato di Cristiano, approfitta Russo che la mette dentro. Il San Tammaro continua ed al 15' raddoppia con un bel diagonale di Salemme, solo due minuti dopo al 17 la bravissima Diglio mette a 3 i gol della squadra di casa. Il primo tempo fortunatamente si chiude qui. Sliding door, sembra di vedere la partita dell'azzurra al contrario. Ma così non è! Scende nella ripresa in campo un'altra squadra. Grinta, cattiveria agonistica e bel gioco mettono alle corde il San Tammaro. Il tempo comincia male perchè la squadra di casa ne mette dentro altre due al 2' ed al 4' tutte e due con Salemme, ma poi le nostre ragazze prendono in mano il pallino del gioco. Al 15' gran gol di Federica Diana, che da fuori area fa partire una bomba che si insacca sotto la traversa. 

Il terzo tempo vede giocare ancora bene le nostre ragazze, gran gol di Pisano che stoppa, sombrero al difensore e tiro al volo all'incrocio dei pali. La celeste si riversa in attacco per cercare di recuperare, ma al 17 un contropiede di Russo arrotonda il risultato per il San Tammaro. In pieno recupero la meritata doppietta di Diana, alla quale era stato annullato un'altro gol, chiude il match sul 6 a 3.
Mai risultato è stato più bugiardo, il primo tempo è stato regalato al San Tammaro, ma i restanti due tempi hanno visto un assedio da parte della Carpisa ad una squadra che comunque è seconda in classifica.
Grande prova di Cap. Federica Diana, autrice di 2 gol, il primo bellissimo, ed un'altro annullato, vero jolly della squadra, inizia da centrocampista per poi passare a punta e finire da terzina al posto dell'infortunata Ciano. Ma, sebbene la sconfitta, ottima prova di tutta la squadra che continua a mostrare progressi e che certamente si toglierà molte soddisfazioni. Un plauso ai mister Filippozzi e La Marca per l'ottimo lavoro che stanno facendo.
La prossima settimana sfida al vertice per l'azzurra contro il MEP, mentre la celeste affronta in casa il Casarea.

16 marzo
Pippo Diana

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.