Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

CALCIO SPETTACOLO A PONTICELLI!!!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

carpisaazzurra-giova14Grande spot per il calcio femminile giovanile nel centro sportivo dell'oratorio S.Francesco e S.Chiara di Ponticelli. La terza giornata del girone di ritorno del campionato regionale giovanissime ha proposto lo scontro al vertice tra la squadra di casa Mep e la nostra Carpisa Napoli Azzurra. La tensione pre gara e' palpabile, si gioca per il primo posto in classifica e per la possibilità di avvicinarsi alle fasi nazionali di Coverciano. Il Mep di mr. Vittorio Esposito scende in campo con Esposito, Migliaccio, Molaro, Ferrara, Foccillo, Pecchillo, Riccio, a disposizione Nicoletti e D'Avino. La Carpisa Napoli risponde con Parnoffi, Riccardi, Cap.Albrizio, Pedata, Iavarone, Massa e Vecchione. In panchina Fummo, Abbruzzese e Talamo guidate dal mister Luigi La Marca.

La gara è in equilibrio sin dai primi secondi, dopo una fase di studio è la squadra di casa a tenere il pallino del gioco. Buone le giocate tra Pecchillo e Foccillo che portano la stessa Pecchillo diverse volte al tiro ma senza impensierire Parnoffi. La Carpisa si fa vedere in più di qualche occasione sulle ripartenze della velocissima Massa e della onnipresente Vecchione. Il risultato si sblocca solo all'ultimo minuto del primo tempo grazie ad una bellissima punizione di Vecchione, sulla quale l'ottima Esposito poteva obiettivamente fare meglio.
Il secondo tempo, dopo la girandola delle sostituzioni, si svolge sulla falsariga del primo, con il Mep che fa gioco e cerca di rendersi pericoloso e la Carpisa pronta a colpire in velocità sulle ripartenze. Verso la meta' del tempo una bella discesa di Pecchillo vede impegnare Parnoffi in uscita. Al 20' arriva il bellissimo e meritato pareggio del Mep. Uno due in velocità tra Foccillo e Riccio che batte Parnoffi in uscita.
Il terzo tempo si apre subito bene per la Carpisa con Vecchione che dalla trequarti fa partire una staffilata che si insacca nel set dell'incolpevole Esposito.

L'inizio con gol della Carpisa galvanizza il Mep che produce il massimo sforzo per cercare il pareggio giocando peraltro un ottimo calcio. Importante la partita giocata dal Cap. Albrizio, migliore in campo e vero baluardo della difesa Napoletana. Ci prova il Mep ma senza produrre alla fine occasioni particolarmente pericolose per Parnoffi. Nel finale ancora Vecchione chiude la partita con un bel tiro che fissa il punteggio a 1 a 3 per la Carpisa.
Come dicevamo è stato un bellissimo spot per il calcio femminile giovanile, con il Mep che ha organizzato una mole di gioco impressionante ma non ha punto e la Carpisa che di rimessa e con le ripartenze è riuscita a colpire per 3 volte la squadra avversaria. Per il gioco espresso il risultato forse premia oltremisura le nostre ragazze, ma stavolta il cinismo a premiato la Carpisa che comunque, per le occasioni da gol prodotte ha meritato i 3 punti. Un plauso enorme va fatto alla organizzatissima squadra avversaria che ha messo in mostra un bellissimo calcio ed una bellissima organizzazione di gioco. La Carpisa Napoli Celeste di mister Filippozzi, sara' impegnata giovedì pomeriggio vs il Real Casarea al Collana.

Pippo Diana

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.