Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

GIOVANISSIME, MOZZANICA - COMO 7-1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

mozzanica-comogiovanissime14g
Mozzanica - Dopo la trasferta vittorosia tra le montagne trentine, con l'affermazione nel primo torneo arco di Trento dedicato alle formazioni under 15 femminili, ritorna il campionato, l'avversaria di turno è il Como 2000, avversario ostico ma non impossibile da superare, soprattutto per conquistare tre punti e continuare la rincorsa alle prime due della classe (Brescia e Inter).
Parte fortissimo il Mozzanica che vuol chiudere subito la pratica, e dopo il forcing iniziale il fortino comasco cede al 5 quando da corner la palla su corta respinta della difesa lariana perviene a Pellegrinelli che con un tiro chirurgico trova il pertugio giusto alla destra dell'estremo difensore ospite.

Nemmeno il tempo di mettere la palla al centro che poco dopo Baldi con un azione personale caparbia firma il raddoppio orobico, raddoppio che scuote le comasche che con tanta grinta accorciando le distanze al 19, dopo un calcio di punizione insidioso che sbatte sul palo, Luaprelli si trova il pallone sui piedi e di certo non si fà pregare, 2a1.
Sbanda leggermente il Mozzanica ma viene ripreso per mano da Borges che firma la rete personale con un tap in sotto porta mandando così le squadre al riposo sul 3a1 per un bel tè caldo ristoratore visto il meteo decisamente invernale.
Pronti via e inizia la sagra del gol sbagliato, vuoi per imprecisione delle attaccanti bergamasche vuoi la sfortuna, ma nel primo quarto d'ora, prima tre volte Borges fà sibilare ben tre volte il palo su altrettanti colpi di testa, poi Pellegrinelli gioca al tiro al bersaglio con i pali, colpendone ben due!
Ma è capitan Tassi che di forza, sigla il poker orobico, a scanso di equivoci, con una bella azione personale entra in porta con la palla, ormai la partita è in discesa, le muraglie difensive lariane hanno ceduto, chiudono il bottino Martella al 24 su corta respinta della difesa, Pellegrinelli che firma così la doppietta personale, e chiude Marchesi, coronando l'ennesima ottima prova con un meritatissimo gol.
Certo l'avversario non era dei più forti ma dopo la batosta col Brescia le biancazzurre devono risalire la china. Ostacolo Como superato, ora ci aspettano Dreamers e Ambrosiana, avversarie sulla carta molto facili ma mai abbassare la guardia. Coraggio ragazze!

Mozzanica - FCF Como 2000 7-1

Marcatori Pellegrinelli (M)5pt, 35st, Baldi (M)8pt, Borges (M)31 pt, Tassi (M)14st, Martella (M)24st, Marchesi (M) 37st Luparelli (C) 19pt

Mozzanica:Resmini(Giroletti 21°st), Marchesi, Tramelli(Giusso 6°st); Tassi(Martella 20°st), Viscardi, Macchi, Baldi(Gelfi 23°st), Comi(Piana 9°st, Salvi 15° st), Pellegrinelli, Mandelli, Borges. - All. Ceroni
Como2000: Colombo, Broggi, Marelli, Mascherpa, Confalonieri, Baldo, Soave, Casella, Luparelli, Mattuzzu, Larosa, Pini, Ceresa, Auteri, Giannì, Fraccaroli. All. Fasola Davide.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.