Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

GRANDE VITTORIA PER LE PICCOLE DI CASA MOZZANICA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

mozzanica-esordienti14Vittoria larga per le Esordienti che, sotto una pioggia battente sul campo sintetico di Concesa, fanno loro il derby trezzese con un 3-0 (nei set) che non lascia dubbi. La Virtus Trezzo è stata in partita soltanto nella prima frazione di gioco, vinta comunque dal Mozzanica. La squadra di mister Cambiaghi, padrona del campo, ha prevalso nettamente nel secondo tempo ed allungato (a risultato acquisito) nell'ultima frazione di gioco. I biancoverdi di mister Zaccaria, in particolare, non sono riusciti ad arginare le offensive della fantasista Colombo, autrice di quattro reti e vera e propria spina nel fianco dei padroni di casa. Da parte loro, le biancoazzurre sono apparse concentrate in difesa, solide nel mezzo e - una volta tanto - efficaci un attacco: sei reti nel carniere sono un bel bottino.
Cambiaghi opta per un centrocampo a rombo con Cavagnoli vertice basso e Colombo dietro le punte Gelfi e Gelatti, mezzali Campana e Magni, quest'ultima con licenza d'inserirsi sulla sinistra. In difesa Giulia Mazzoleni torna sulla destra. Speculare il modulo scelto da Zaccaria con un rifinitore dietro le due punte.

Primi minuti di studio senza vere e proprie occasioni da ambo le parti, poi al 9' Gelfi rompe l'equilibrio con un'azione insistita sulla sinistra: vinto un rimpallo, supera il portiere Tresoldi in velocità e insacca sul palo opposto. La Virtus Trezzo prova a reagire. Un tiro di Ripamonti viene rimpallato dalla difesa (11'), un minuto dopo un’angolata conclusione dal limite dell'area di un biancoverde non va a segno per la parata in volo di Zanchi. Il Mozzanica riprende a macinare gioco. Al 13' un bel colpo di tacco di Gelatti libera Gelfi ma la difesa della Virtus rimedia. Ci riprovano Gelfi (16') e Gelatti (18'), ma il gol di quest'ultima viene annullato per fuorigioco.
Al rientro Vattiato va sulla fascia destra in difesa, Mazzoleni si sposta sulla sinistra, Benaglia e Agazzi sulle corsie esterne di centrocampo, Colombo avanza in appoggio a Gelatti. Mozzanica subito in gol al 3': Colombo in accelerazione "taglia" la difesa biancoverde, scarta il portiere biancoverde e depone la palla in rete. La Virtus s'affaccia pericolosamente in area biancoazzurra ma Gallani (subentrata a Zanchi dopo l'intervallo) sventa rinviando di piede. Lo Bello gioca d'anticipo, Martignoni chiude i varchi, Campana dà il là alle ripartenze. Agazzi sulla sinistra si rende protagonista di qualche buon inserimento, a destra Vattiato accompagna l'azione sovrapponendosi spesso a Benaglia. Così al 16' scaturisce il raddoppio biancoazzurro: Vattiato crossa dalla linea di fondo, il portiere non trattiene, Gelfi da sotto insacca. Galvanizzata, Gelfi ci riprova subito con un tiro al volo su lancio di Colombo, ma la palla non trova lo specchio della porta. Per i biancoverdi solo un contropiede fallito al 19': il tiro dell'attaccante finisce a lato sulla tempestiva uscita di Gallani.
L'ultima frazione comincia con il Mozzanica di nuovo all'offensiva. Benaglia (2') s'avventa su un cross dalla sinistra ma il portiere in uscita le nega la soddisfazione del gol. Ravasio sulla sinistra è un "muro", non fa passare nessuno; Magni verticalizza con precisione; Agazzi e Colombo giocano in scioltezza con un paio di belle triangolazioni, Gelfi e Gelatti a turno tengono sulle corde la difesa biancoverde. La rete biancoazzurra arriva all'11' grazie a Colombo, che da sinistra s'accentra e conclude con un tiro imparabile sul palo più lontano. Mazzoleni (14') chiude bene su un inserimento, da destra, di Massa. Due minuti dopo la Virtus Trezzo va in gol sugli sviluppi di un corner: Zanchi si oppone alla conclusione da sotto, la palla finisce sui piedi di Fiorentini che insacca sul secondo palo. Ci pensa Colombo a rimettere le cose a posto con due contropiedi-fotocopia al 18' e al 20': lancio preciso di Gelatti per la fantasista biancoazzurra, accelerazione bruciante e pallonetto vincente sul portiere in uscita. Prima della rete finale Zanchi chiude lo specchio della porta ad un attaccante biancoverde lanciato a rete, la conclusione finisce alta.

VIRTUS TREZZO: Tresoldi (Pirola); Massa, Monzani, Pirola, Papa; Boldorini, Cavallari, Raimondi; Zahiri; Ripamonti, Fiorentini (Attanasio, Rizzi) All. Zaccaria
MOZZANICA: Zanchi (Gallani); Mazzoleni G., Lo Bello, Martignoni, Ravasio (Vattiato); Campana, Cavagnoli, Magni (Agazzi); Colombo; Gelfi (Benaglia), Gelatti All. Cambiaghi
RETI: Gelfi (M)) 9’pt; Colombo (M) 3’ st; Gelfi (M) 16’ st; Colombo (M) 11’ tt; Fiorentini (VT) 16’ tt; Colombo (M) 18’ tt; Colombo (M) 20’ tt

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.