Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

LA CELESTE IN PARADISO!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

napoli-celestegiov14g
Straordinaria prova delle ragazze guidate da mister Roberta Filippozzi, nel recupero della terza giornata del campionato regionale giovanissime. Il calendario ha visto fronteggiarsi al collana il Napoli C.F. "Celeste" vs il Real Casarea, squadra rivelazione del campionato. Mister Filippozzi ha schierato in campo Imperatore, De Costanzo, Ciano, Canale, Pisano, Cap. Diana e Pedata, in panchina Pariota, Masecchia, Noviello, Scognamiglio. Il Casarea ha risposto con Pozone, Ruggiero, De Maio, Zavarese, Lupoli, Caiazzo e Condello, a disposizione Grimaldi e De Rosa. La Carpisa comincia insolitamente subito forte con ottimi scambi in velocità tra Diana e Pisano, è proprio da uno di questi scambi veloci che nasce il vantaggio Carpisa con Pisano che al 3' insacca con un bel diagonale dopo un uno due con Cap. Diana.

Dopo il gol la Celeste continua a macinare gioco, stupenda un'azione a 3 con Pedata che scambia con Diana che di tacco serve Pisano che va ancora vicina al gol. E' bel gioco da parte Carpisa!
Il secondo tempo vede una timida reazione del Casarea in cerca del pareggio, ma e' ancora la Celeste a divorarsi l'occasione del raddoppio con Masecchia che davanti al portiere tira debolmente. Ci prova il Casarea ma al min. 18 l'ennesima uscita dell'ottima Canale, oggi migliore in campo, lancia Scognamiglio, che scappa al difensore in contropiede e sola davanti al portiere non sbaglia, è il meritato 2 a 0!

Il terzo tempo vede il Casarea provare ad accorciare le distanze e solo un'attentissima Imperatore, in uscita, salva per 2 volte la porta. Ma nonostante il forcing finale delle avversarie la Celeste non si chiude e continua a fare gioco creando ancora qualche buona occasione da gol, sia con Pedata che con Pisano. La partita si chiude 2 a 0 per la Celeste, ma ad impressionare non a tanto il risultato, ma gli enormi progressi fatti registrare dalla squadra di Mister Filippozzi, con ragazze quasi tutte alla prima esperienza in una scuola calcio.
I complimenti, oltre che alle ragazze, vanno al mister, che oltre ad aver creato un gruppo davvero unito e coeso, adesso riesce anche a divertire con il bel gioco togliendosi qualche bella soddisfazione.

27 marzo 2014
Pippo Diana

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.